UniCredit, Orcel: su Commerzbank decisione dentro o fuori entro un anno

UniCredit, Orcel: su Commerzbank decisione dentro o fuori entro un anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

UniCredit "Le banche devono essere più efficienti e redditizie". Lo ha detto il CEO di UniCredit, Andrea Orcel, fiducioso che "le persone guarderanno ai fatti" quando soppeseranno un potenziale accordo con Commerzbank."Commerzbank è un investimento oggi e nient'altro", ha sottolineato il top manager che non vede decisioni prima di un anno. "Non c'è niente altro sul tavolo al momento". Su Commerzbank, una decisione se dentro o fuori ci sarà "entro un anno", ha precisato, rispondendo alla domanda di un analista sulle tempistiche dell'investimento nella banca tedesca. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri media

"Si sentono molte speculazioni su quello che succederà domani, ma la strada sarà lunga perché c'è un periodo regolamentare lungo, perché Commerzbank deve passare attraverso la realizzazione di cosa vuole fare e per il momento ritengono di poter andare avanti da soli", ha spiegato. (Finanza Repubblica)

UniCredit (LA STAMPA Finanza)

Unicredit (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 06/11/2024 – Before Market). Unicredit si presenta all’appuntamento con la trimestrale con un enorme faro puntato addosso, che ormai da diverse settimane ha reso l’azione una vera e propria sorvegliata speciale a Piazza Affari per la possibile aggregazione con Commerzbank (Milano Finanza)

Commerzbank avvierà buyback da 600 milioni di euro dopo la trimestrale

Commerzbank, utile netto cala 6%, ma fa meglio di atteseCommerzbank, alle prese con un tentativo di acquisizione da parte di UniCredit, ha detto che l'utile netto è sceso del 6,2% nel terzo trimestre, risultato al di sopra delle attese degli analisti, ma... (Marketscreener IT)

Il riacquisto della prima tranche, che vale circa 600 milioni di euro, inizierà dopo la pubblicazione dei risultati del terzo trimestre (prevista per il 6 novembre). (Finanza Repubblica)