Nadal-Alcaraz: Il Dream Team spagnolo punta all’oro olimpico a Parigi

Nadal-Alcaraz: Il Dream Team spagnolo punta all’oro olimpico a Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LiveTennis.it SPORT

Il tennis spagnolo si prepara a scrivere una nuova pagina di storia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, due generazioni di campioni, uniranno le forze nel doppio maschile, creando una coppia che promette scintille sui campi in terra rossa del Roland Garros. Durante la conferenza stampa del Comitato Olimpico Spagnolo, i riflettori erano puntati sui due fuoriclasse. Nadal, alla sua ultima apparizione olimpica, ha espresso grande entusiasmo: “I Giochi Olimpici sono l’evento più importante. (LiveTennis.it)

Su altre testate

Cresce la curiosità per vedere Rafael Nadal e Carlos Alcaraz disputare il doppio alle Olimpiadi di Parigi, tanto che nel villaggio Olimpico sono già diventati i protagonisti assoluti (TennisItaliano.it)

Nadal: "Tutta la Spagna è orgogliosa delle vittorie della Nazionale e di Alcaraz" (Eurosport IT)

L'Olimpiade non ha ancora avuto la sua cerimonia di apertura, il torneo di tennis non ha ancora il suo tabellone. Carlos Alcaraz sul Philippe-Chatrier che si allena e dietro Rafael Nadal che lo osserva e, molto probabilmente, lo consiglia. (La Gazzetta dello Sport)

Nadal: "Tutta la Spagna è orgogliosa delle vittorie della Nazionale e di Alcaraz"

Il giorno prima aveva fatto una apparizione al Villaggio Olimpico in compagnia di Carlos Alcaraz. Questo martedi', Rafael Nadal e il suo 'delfino' fresco campione a Wimbledon, hanno lasciato il segno sul campo Philippe-Chatrier al Roland Garros (Sport Mediaset)

Gli spagnoli sono tra i protagonisti più attesi del torneo di tennis a cinque cerchi, le cui gare cominceranno sabato 27 luglio sulla terra del Roland Garros: "E' la nostra superfice preferita e questo - ha sottolineato l'ex numero 1 al mondo - ci potrebbe aiutare a superare la difficoltà per non aver giocato tanto in doppio nelle nostre carriere". (Il Mattino di Padova)

La formazione spagnola ha tenuto una conferenza stampa direttamente da Parigi, in vista del via ufficiale dei giochi olimpici. I più attesi non potevano che essere Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, i due principali portacolori iberici che andranno a caccia di una medaglia durante la competizione nel singolare o in doppio. (Tennis World Italia)