Parigi 2024, Alcaraz e Nadal in coro: "Un sogno giocare insieme, ma il successo non è garantito"

Parigi 2024, Alcaraz e Nadal in coro: Un sogno giocare insieme, ma il successo non è garantito
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SPORTFACE.IT SPORT

Carlos Alcaraz è intervenuto in conferenza stampa in vista dei Giochi di Parigi 2024, in cui giocherà il singolare ma soprattutto il doppio con Rafa Nadal: “Debuttare insieme a Rafa è il modo migliore per farlo alle Olimpiadi, daremo il massimo. Il doppio mi piace, ma ho poca esperienza perché non sono riuscito a giocare tanti tornei. Ritornare al Roland Garros è una motivazione extra, sarà una bellissima esperienza. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri giornali

C’è chi per anni cerca invano di incontrare il suo idolo, anche solo per strappare una foto ricordo. Poi c’è Carlos Alcaraz, che con quello che è il suo idolo da bambino – ovvero Rafael Nadal – disputerà le Olimpiadi di Parigi, nel torneo di doppio. (TennisItaliano.it)

Gli spagnoli sono tra i protagonisti più attesi del torneo di tennis a cinque cerchi, le cui gare cominceranno sabato 27 luglio sulla terra del Roland Garros: "E' la nostra superfice preferita e questo - ha sottolineato l'ex numero 1 al mondo - ci potrebbe aiutare a superare la difficoltà per non aver giocato tanto in doppio nelle nostre carriere". (Il Mattino di Padova)

Carlos Alcaraz sul Philippe-Chatrier che si allena e dietro Rafael Nadal che lo osserva e, molto probabilmente, lo consiglia. L'Olimpiade non ha ancora avuto la sua cerimonia di apertura, il torneo di tennis non ha ancora il suo tabellone. (La Gazzetta dello Sport)

Carlos Alcaraz elogia Rafael Nadal in vista dell'esordio alle Olimpiadi: "È un sogno"

La formazione spagnola ha tenuto una conferenza stampa direttamente da Parigi, in vista del via ufficiale dei giochi olimpici. I più attesi non potevano che essere Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, i due principali portacolori iberici che andranno a caccia di una medaglia durante la competizione nel singolare o in doppio. (Tennis World Italia)

Rafael Nadal e Carlos Alcaraz saranno i componenti di uno dei duetti più attesi di Parigi 2024 giocando in doppio ai Giochi Olimpici. Dopo un primo semestre con alti e bassi, il maiorchino è speranzoso di fare un'ottima prestazione, mentre il campione degli ultimi due slam punta a mantenere il suo eccellente stato di forma. (Diretta)

"Alcaraz e Sinner sono oggi sopra tutti gli altri, senza dubbio". Parola di Rafa Nadal, e non è un endorsement da poco. Il maiorchino vede Carlos destinato a diventare "uno dei migliori giocatori nella storia". (SuperTennis)