Ultrà Inter, i «consigli» della Curva Nord a Inzaghi: «Tira fuori la garra, metti due punte. E ci servono 200 biglietti in più». Il mister: «Chiedo a Zanetti e Marotta»

È l’inizio del 2023. E l’Inter arranca in campionato. C’è una macchina che viaggia verso la Pinetina. A bordo ci sono Marco Ferdico e Mauro Nepi. Vogliono raggiungere il campo d’allenamento dell’Inter per parlare con Simone Inzaghi e Milan Skriniar. Due faccia a faccia diversi, con obiettivi diversi. Con l’allenatore, i rappresentati della curva vogliono discutere delle difficoltà della squadra. La «visita» alla fine salta, la macchina torna indietro verso Milano (Corriere Milano)

Su altre fonti

c’è margine di trattativa o non c’è margine di trattativa?». Milano — «Di quattromila, alla curva gliene dà 800... (La Repubblica)

INCHIESTA – Proprio a ridosso delle sfide di Champions League, Inter e Milan, dovranno fare i conti con la gravosa e inquietante inchiesta legata ai propri gruppi ultras. Dopo il maxi blitz di questa mattina all’alba, con le forze dell’ordine che hanno arrestato decine di figure legate alla Curva Nord e Sud, tra cui i capi ultras Marco Ferdico e Luca Lucci, prima di mezzogiorno la conferenza stampa del GIP Marcello Viola che ha aggiornato sulla posizione di Inter e Milan. (Inter-News)

Diciassette agosto 2024, prima giornata di campionato. Ore 20.46, parte della scritta "Curva sud Milano" viene coperta da uno striscione bianco. (MilanoToday.it)

Ravezzani sul procuratore con la cover dell'Inter: "Ne avevo viste tante nella vita..."

Gli agenti del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra mobile e della Scico di Milano hanno eseguito numerose misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (Avvenire)

Il motivo è il business della gestione dei tagliandi. Il clima tra la Curva Nord e la società è rovente. (Corriere Milano)

La giornata di oggi è stata funestata dalla notizia degli arresti di 19 ultrà milanisti e interisti, accusati di essere legati ad associazioni mafiose. Il Procuratore di Milano Marcello Viola oggi è intervenuto in conferenza stampa e ha fatto il giro del web la sua cover del cellulare con lo stemma dell'Inter. (Milan News)