Final Fantasy VII Rebirth – Recensione PC

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un porting eccellente sotto tutti i punti di vista. Final Fantasy VII non è semplicemente un gioco: è un’icona, un caposaldo della cultura pop che ha segnato un’intera generazione di videogiocatori e videogiocatrici fin dal suo debutto nel lontano 1997. La sua uscita ha ridefinito il concetto di JRPG su scala globale, portando la narrazione e il comparto tecnico dei giochi di ruolo a nuovi livelli. (GameSoul)

Su altri media

Cosa non va La versione PC di Final Fantasy 7 Rebirth è molto promettente, ma allo stato attuale è piena di problemi, per quella che appare essere una conversione non proprio ottimale. A dirlo è stata Digital Foundry, testata specializzata in analisi tecniche dei videogiochi, vero e proprio punto di riferimento sulla materia. (Multiplayer.it)

La versione PC di Final Fantasy VII Rebirth sta già guadagnando larghi consensi tra il pubblico, che evidentemente non vedeva l'ora di poter scoprire la seconda avventura della trilogia su computer. (Spaziogames.it)

Con un mondo più espanso, una narrazione maggiormente curata e un gameplay modernizzato, questo titolo ha saputo conquistare critica e pubblico nel corso del 2024, portando a casa numerosi premi. (Tom's Hardware Italia)

Final Fantasy VII Rebirth - Un'altra recensione sfruttando la versione PC

Ma per facilitarvi la lettura, partiamo direttamente col fulcro della discussione: come gira Final Fantasy VII Rebirth su PC? Rispetto al Su una RTX 3060, a una risoluzione di 1440p e settaggi massimi, Final Fantasy VII Rebirth gira abbastanza bene, con piccoli cali solo in presenza delle aree più vaste e quando i particellari prendono il sopravvento su tutto. (AnimeClick.it)

Differentemente da quanto successo con il porting di Final Fantasy XVI, difatti, questa conversione si presenta in maniera molto più solida, a parte due grosse lacune, a tratti inspiegabili, che speriamo, per non dire “siamo certi”, verranno risolte da un futuro aggiornamento. (Tom's Hardware Italia)

Final Fantasy VII: Rebirth (qui la recensione della versione PS5) – il secondo capitolo remake del popolare videogioco pubblicato per la prima volta da Square nel 1997 – ha finalmente debuttato su Pc in una versione davvero inedita – e le novità che contraddistinguono questa edizione sono davvero numerose. (Corriere della Sera)