Festino di Santa Rosalia 2024, a Palermo un evento indimenticabile per i 400 anni della Santuzza

Il tramonto, con i colori accesi di un caldissimo pomeriggio estivo a Palermo, lascia spazio alle luci della sera quando nel piano di Palazzo Reale si sentono i primi suoni di quello che è stato annunciato come uno spettacolo senza pari. E ogni promessa, in città, è debito, soprattutto se la festeggiata è il cuore pulsante del capoluogo siciliano, “l’amica speciale”, “la confidente”, “l’angelo custode con la corona di rose” di chiunque vi abiti, credente o meno. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Speriamo che sia una bella festa e che la gente onori nel migliore dei modi la sua Santa. Con il prefetto abbiamo organizzato una macchina della sicurezza che abbia numeri adeguati all'evento». (Giornale di Sicilia)

All’uscita, su via Matteo Bonello, i fedeli hanno intonato canto l’Inno Rosalia di rosa e di giglio, poi il corteo via Vittorio Emanuele, Quattro Canti, piazza Marina. Dopo la sfilata del carro lungo corso Vittorio Emanuele, è il giorno in cui la Chiesa di Palermo celebra Santa Rosalia (Giornale di Sicilia)

«L'emozione - dice al microfono di Tgs - è grande, stiamo aspettando questo bellissimo momento. «È un Festino firmato Palermo». (Giornale di Sicilia)

A Palermo il festino dei record per la Patrona Santa Rosalia

Ripercorrendo la serata di ieri, è ancora forte l'emozione provata nel corso di questa edizione che, sono certo, rimarrà nella memoria dei tanti che l'hanno potuta vivere da vicino. L'augurio è che resti impresso anche il messaggio che abbiamo voluto trasmettere in questo Festino, che è speranza e voglia di rinascere, ma anche invito ad amare e rispettare la città ed a farlo insieme. (Tiscali Notizie)

Dal palco di piazza Marina l’arcivescovo sferza la politica (Livesicilia.it)

Il Festino dei record e dell'innovazione a Palermo. Non solo per il numero delle persone che ieri sera si sono assiepate lungo il Cassaro al passaggio del corteo storico e al Foro Italico per... (Virgilio)