Libano, Yemen e Gaza. Israele sta bombardando su più fronti

Nelle scorse ore Israele ha colpito gli Houthi in Yemen, ha ucciso centinaia di persone in Libano e proseguito i raid a Gaza. In Yemen l’esercito israeliano ha colpito infrastrutture elettriche e un porto controllato dai ribelli Houthi. In Libano ci sono stati numerosi raid su Beirut, la valle della Bekaa e il sud. Oltre mille morti in una settimana. Nella Striscia di Gaza bombardata una scuola e un campo profughi, Almeno 25 morti in 24 ore. (LifeGate)

Ne parlano anche altri giornali

Non ha assolutamente intenzione di fermarsi l'esercito israeliano in Libano. (il Giornale)

Non si fermano i raid di Israele. Nel mirino dell'Idf, dopo il Libano, anche lo Yemen dove, secondo il ministero della Sanità controllato dagli Houthi, ci sono stati 4 morti e 33 feriti nella... (Virgilio)

Decine di velivoli dell'aeronautica israeliana, tra cui caccia, rifornitori e aerei spia, hanno condotto attacchi in Yemen concentrandosi in particolare sulle aree di Hodeidah e nel vicino porto di Ras Isa. (Fanpage.it)

Yemen. Gli israeliani bombardano Hodeidah

Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni: l'ipotesi è che sia morto per soffocamento. La causa della morte potrebbe essere un edema polmonare causato dal violento spostamento d'aria che ha compresso la cassa toracica o l'inalazione dei gas rilasciati dagli esplosivi. (Sky Tg24 )

L’obiettivo di Tel Aviv è apertamente dichiarato: continuare a operare a qualsiasi distanza contro tutte le minacce ai cittadini dello Stato di Israele. Questo non è un messaggio, è un’azione. (Corriere del Ticino)

Red – (Notizie Geopolitiche)