Israele bombarda Yemen e Libano, decine di civili uccisi

- Israele ha intensificato le sue operazioni militari, colpendo obiettivi strategici nello Yemen e in Libano. Secondo fonti locali, l'attacco aereo israeliano ha preso di mira il porto e l'aeroporto di Hodeidah, oltre a una centrale elettrica e impianti di stoccaggio del petrolio. La televisione israeliana IBC ha riferito che decine di aerei hanno partecipato all'operazione, rendendola una delle più massicce dall'inizio del conflitto con gli Houthi.

Nel frattempo, in Libano, le forze israeliane hanno continuato a colpire obiettivi legati a Hezbollah, il gruppo militante sciita che ha recentemente nominato un nuovo leader dopo la morte del suo precedente capo, Nasrallah. Gli attacchi hanno causato la morte di numerosi civili, aumentando ulteriormente la tensione nella regione.

Il premier israeliano ha ribadito che chiunque minacci lo Stato ebraico pagherà un caro prezzo, sottolineando la determinazione del suo governo a proteggere i propri cittadini. Tuttavia, queste azioni hanno suscitato preoccupazioni internazionali, con molti che temono un'escalation del conflitto.

La situazione in Medio Oriente rimane estremamente volatile, con Israele che continua a rispondere alle minacce percepite con forza militare. Gli attacchi recenti rappresentano un ulteriore capitolo in una lunga serie di scontri che hanno segnato la regione per decenni.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo