Israele bombarda in Libano, Siria e Yemen. L'Iran s'aggrappa al (mutuo) soccorso russo (di G. Carrer)

Israele bombarda in Libano, Siria e Yemen. L'Iran s'aggrappa al (mutuo) soccorso russo (di G. Carrer)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'HuffPost ESTERI

Sono passati due giorni dal bombardamento israeliano che ha ucciso Hassan Nasrallah. Oltre al leader di Hezbollah - il cui corpo è stato recuperato intatto, secondo i media israeliani sarebbero morto soffocato - l’Idf, ovvero le forze armate israeliane, riferiscono di altre 20 capi uccisi dell'organizzazione libanese. Nella notte tra sabato e domenica è stato eliminato un … (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei giorni scorsi gli Houthi dello Yemen sono tornati a prendere di mira Israele colpendo, in base a quanto riferito dal loro portavoce, anche l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Per questione strategiche le poche notizie provenienti da Israele vengono minimizzate, ma è ormai certa la capacità degli Houthi di colpire in profondità Israele, e non solo le navi di transito nel mar Rosso, anche con missili ipersonici procurati dall’alleato Iran (Notizie Geopolitiche)

L'esercito israeliano prosegue i raid su Beirut (ucciso un capo dell'intelligence di Hezbollah) ma ammonisce: «La minaccia non è scomparsa, Hezbollah risponderà. (La Stampa)

Yemen, Israele colpisce gli Houti: raid su depositi carburanti e centrali elettriche 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Si allarga il conflitto, Israele attacca anche lo Yemen

Libano, Siria, Iraq: i contorni della nuova crisi in Medio Oriente, sembrano allargarsi con l'avanzare delle ore. In queste ore potrebbe toccare agli Houthi dello Yemen: l'aeronautica militare israeliana ha, infatti, effettuato attacchi aerei sulla città costiera di Hodeidah, controllata dagli Houthi, nello Yemen occidentale. (il Giornale)

Il Consiglio della Shura di Hezbollah, l'organismo decisionale centrale del gruppo sciita libanese, ha scelto Hashem Safieddine per sostituire Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Lo scrive Haaretz e Al Arabya. (Sky Tg24 )

Questo non è un messaggio, è un’azione. L’obiettivo di Tel Aviv è apertamente dichiarato: continuare a operare a qualsiasi distanza contro tutte le minacce ai cittadini dello Stato di Israele. (Corriere del Ticino)