Raid di Israele contro gli Houthi nello Yemen. Ritrovato il corpo di Nasrallah: «Morto soffocato»

Raid di Israele contro gli Houthi nello Yemen. Ritrovato il corpo di Nasrallah: «Morto soffocato»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

DALLA NOSTRA INVIATABEIRUT Riemerge dalle viscere della terra il corpo di Hassan Nasrallah, ucciso venerdì in un attacco israeliano su Dahieh, la città Stato di Hezbollah. Per recuperarlo i soccorritori — in queste ore ne sono morti 14 — hanno lavorato anche di notte, esposti al pericolo di nuovi bombardamenti e con la pressione morale di recuperare il cadavere di uno dei leader più seguiti di tutto il Medio Oriente (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

– L’emittente yemenita Al Masirah ha riferito di un “attacco israeliano” alla città di Hodeidah, sulla costa occidentale dello Yemen, controllata dal gruppo Houthi. L’esercito israeliano ha fatto sapere che l’aeronautica militare ha attaccato centrali elettriche e un porto utilizzati dal gruppo Houthi nella zona occidentale dello Yemen. (Agenzia askanews)

«Abbiamo colpito gli Houthi in Yemen - ha detto il capo di Stato maggiore dell’Idf, Herzi Halevi - Sappiamo arrivare molto lontano, sappiamo arrivare ancora più lontano, e sappiamo colpire con precisione. (Corriere del Ticino)

Soldati israeliani (Foto d’archivio) lntanto, a Beirut, il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto: lo ha detto una fonte della sicurezza libanese alla Cnn. (Firenze Post)

Israele - Hamas, gli attacchi a Hezbollah in Libano e altre notizie di oggi sulla guerra. LIVE

Oltre al leader di Hezbollah - il cui corpo è stato recuperato intatto, secondo i media israeliani sarebbero morto soffocato - l’Idf, ovvero le forze armate israeliane, riferiscono di altre 20 capi uccisi dell'organizzazione libanese. (L'HuffPost)

L’aviazione dello Stato ebraico ha preso di mira alcune infrastrutture energetiche controllate dagli Houthi, che da mesi mettono a rischio la navigazione nel Mar Rosso a sostegno ad Hamas. Israele ieri ha aperto un altro fronte contro “l’asse della Resistenza” iraniano, bombardando lo Yemen (Il Fatto Quotidiano)

Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni: l'ipotesi è che sia morto per soffocamento. (Sky Tg24 )