Israele colpisce anche gli Houthi

Israele colpisce anche gli Houthi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line ESTERI

ROMA. Dopo il Libano tocca allo Yemen. L'Aeronautica israeliana ha condotto un raid sul porto di Hodeidah, in Yemen. Lo hanno riferito due funzionari israeliani citati da Axios. La notizia è stata confermata dalla tv dei ribelli Houthi, che controllano ampie zone dello Yemen, mentre una fonte della sicurezza citata dall'emittente al-Hadath ha chiarito che Israele ha preso di mira una centrale elettrica della città in risposta agli attacchi missilistici degli Houthi. (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Consiglio della Shura di Hezbollah, l'organismo decisionale centrale del gruppo sciita libanese, ha scelto Hashem Safieddine per sostituire Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Lo scrive Haaretz e Al Arabya. (Sky Tg24 )

Nella notte tra sabato e domenica è stato eliminato un … Oltre al leader di Hezbollah - il cui corpo è stato recuperato intatto, secondo i media israeliani sarebbero morto soffocato - l’Idf, ovvero le forze armate israeliane, riferiscono di altre 20 capi uccisi dell'organizzazione libanese. (L'HuffPost)

Decine di velivoli dell'aeronautica israeliana, tra cui caccia, rifornitori e aerei spia, hanno condotto attacchi in Yemen concentrandosi in particolare sulle aree di Hodeidah e nel vicino porto di Ras Isa. (Fanpage.it)

Raid contro gli Houthi in Yemen: Israele avvisa l'asse sciita (e l'Iran)

Israele ieri ha aperto un altro fronte contro “l’asse della Resistenza” iraniano, bombardando lo Yemen. (Il Fatto Quotidiano)

lntanto, a Beirut, il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto: lo ha detto una fonte della sicurezza libanese alla Cnn. Soldati israeliani (Foto d’archivio) (Firenze Post)

Libano, Siria, Iraq: i contorni della nuova crisi in Medio Oriente, sembrano allargarsi con l'avanzare delle ore. Tel Aviv è più che mai decisa a fare tabula rasa dei nemici interni ed esterni di Israele, prevalentemente foraggiati dall'Iran. (il Giornale)