Yemen, raid israeliano su depositi carburanti Houti: le immagini delle esplosioni

Yemen, raid israeliano su depositi carburanti Houti: le immagini delle esplosioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Dopo Hezbollah, Israele attacca gli Houti in Yemen, colpendo i depositi di carburante del porto di Ras Isa con diversi cacciabombardieri. Nelle immagini pubblicate su X da alcuni cittadini yemeniti, si vedono le gigantesche esplosioni in lontananza. Nell'attacco sarebbero state colpite anche alcune centrali elettriche. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Secondo Abcnews, che cita due funzionari Usa, «sono iniziate o stanno per iniziare operazioni su piccola scala o “movimenti di confine” in Libano». Israele non si ferma dopo i bombardamenti su Beirut, l’eliminazione di Nasrallah e della maggioranza dei dirigenti di Hezbollah (ilmessaggero.it)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

Il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, è morto nel raid israeliano sul suo quartier generale: lo ha confermato il 'partito di Dio' libanese: «Si è unito alla fila dei nostri martiri». Il movimento armato però ribadisce che continuerà la resistenza armata contro Israele (La Stampa)

Le minacce di Israele: «Nessun posto è troppo lontano». Tensioni con gli Usa

Le installazioni del porto di Ras Isa sono state attaccate da diversi cacciabombardieri, riforniti in volo per raggiungere gli obiettivi nello Yemen occidentale. Sarebbero state colpite anche alcune centrali elettriche (la Repubblica)

Il Consiglio della Shura di Hezbollah, l'organismo decisionale centrale del gruppo sciita libanese, ha scelto Hashem Safieddine per sostituire Hassan Nasrallah come leader di Hezbollah. Lo scrive Haaretz e Al Arabya. (Sky Tg24 )

Milleottocento chilometri per rispondere ai missili lanciati dagli Houthi, in volo sopra un pezzo di Medio Oriente fino allo Yemen. (Corriere della Sera)