Bombe sullo Yemen, Netanyahu allarga il fronte. “Usa informati”

Bombe sullo Yemen, Netanyahu allarga il fronte. “Usa informati”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Non bastano i raid in Libano e l’operazione militare a Gaza. Israele ieri ha aperto un altro fronte contro “l’asse della Resistenza” iraniano, bombardando lo Yemen. L’aviazione dello Stato ebraico ha preso di mira alcune infrastrutture energetiche controllate dagli Houthi, che da mesi mettono a rischio la navigazione nel Mar Rosso a sostegno ad Hamas. … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Questi i principali temi presenti sulle prima pagine dei quotidiani, oggi in edicola Poi, ancora, la vittoria dell'estrema destra in Austria e i risultati del weekend calcistico in serie A. (Sky Tg24 )

La notizia è stata confermata dalla tv dei ribelli Houthi, che controllano ampie zone dello Yemen, mentre una fonte della sicurezza citata dall'emittente al-Hadath ha chiarito che Israele ha preso di mira una centrale elettrica della città in risposta agli attacchi missilistici degli Houthi. (ROMA on line)

Buongiorno. E le anticipazioni sul concordato preventivo senza sanzioni (un «regalo agli evasori», secondo l’opposizione). (Corriere della Sera)

Israele bombarda in Libano, Siria e Yemen. L'Iran s'aggrappa al (mutuo) soccorso russo (di G. Carrer)

Libano, ma anche Yemen e Siria. Israele non si ferma dopo i bombardamenti su Beirut, l’eliminazione di Nasrallah e della maggioranza dei dirigenti di Hezbollah. (ilmessaggero.it)

" TEL AVIV, 29 SET " Forti esplosioni si sono sentite nel porto di Hodeidah nello Yemen, dove sono state segnalati sette diversi attacchi da parte di Israele nello scalo principale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella notte tra sabato e domenica è stato eliminato un … Oltre al leader di Hezbollah - il cui corpo è stato recuperato intatto, secondo i media israeliani sarebbero morto soffocato - l’Idf, ovvero le forze armate israeliane, riferiscono di altre 20 capi uccisi dell'organizzazione libanese. (L'HuffPost)