Libano, Israele rivendica l'uccisione del capo della sicurezza di Nasrallah. Fonti Usa: "Operazioni di terra dell'esercito di Tel Aviv"

Libano, Israele rivendica l'uccisione del capo della sicurezza di Nasrallah. Fonti Usa: Operazioni di terra dell'esercito di Tel Aviv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

L’ambasciatore dell’Iran alle Nazioni Unite ha chiesto una riunione di emergenza del Consiglio di Sicurezza dell’Onu a dopo l’uccisione del leader di Hezbollah Nasrallah. Quello degli Esteri minaccia Tel Aviv: “Ci saranno conseguenze”. Altri 15 morti negli attacchi notturni in Libano (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Le installazioni del porto di Ras Isa sono state attaccate da diversi cacciabombardieri, riforniti in volo per raggiungere gli obiettivi nello Yemen occidentale. I depositi di carburante degli Houti in fiamme dopo il raid israeliano. (la Repubblica)

Dopo Hezbollah, Israele attacca gli Houti in Yemen, colpendo i depositi di carburante del porto di Ras Isa con diversi cacciabombardieri. Nelle immagini pubblicate su X da alcuni cittadini yemeniti, si vedono le gigantesche esplosioni in lontananza. (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ L'esercito israeliano ha attaccato la città portuale dello Yemen, come già due mesi fa. Il bombardamento arriva in risposta agli attacchi da parte dei ribelli Houthi verso Tel Aviv e Israele delle ultime settimane. (Euronews Italiano)

Yemen. Gli israeliani bombardano Hodeidah

Oltre al leader di Hezbollah - il cui corpo è stato recuperato intatto, secondo i media israeliani sarebbero morto soffocato - l’Idf, ovvero le forze armate israeliane, riferiscono di altre 20 capi uccisi dell'organizzazione libanese. (L'HuffPost)

Israele attacca, Hezbollah sceglie il nuovo leader Israele continua a tradurre in realtà il suo monito: "Chi vuol fare del male allo Stato ebraico pagherà un caro prezzo". Le parole ripetute da tempo dal premier israeliano si sono concretizzate con attacchi non solo in Libano, ma anche nello Yemen: colpiti due porti e un aeroporto. (Today.it)

Red – (Notizie Geopolitiche)