La paura della "caccia all'ebreo", il nuovo leader di Hezbollah, la verità dell'ex fidanzato di Chiara Petrolini e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

La paura della caccia all'ebreo, il nuovo leader di Hezbollah, la verità dell'ex fidanzato di Chiara Petrolini e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Today.it ESTERI

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 30 settembre 2024. Israele attacca, Hezbollah sceglie il nuovo leader Israele continua a tradurre in realtà il suo monito: "Chi vuol fare del male allo Stato ebraico pagherà un caro prezzo". Le parole ripetute da tempo dal premier israeliano si sono concretizzate con attacchi non solo in Libano, ma anche nello Yemen: colpiti due porti e un aeroporto. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Beirut: '24 morti in un raid israeliano vicino a Sidone' Le autorità libanesi affermano che 24 persone sono state uccise in un attacco israeliano vicino alla città meridionale di Sidone.... (Virgilio)

Sono passati due giorni dal bombardamento israeliano che ha ucciso Hassan Nasrallah. Oltre al leader di Hezbollah - il cui corpo è stato recuperato intatto, secondo i media israeliani sarebbero morto soffocato - l’Idf, ovvero le forze armate israeliane, riferiscono di altre 20 capi uccisi dell'organizzazione libanese. (L'HuffPost)

Nei giorni scorsi gli Houthi dello Yemen sono tornati a prendere di mira Israele colpendo, in base a quanto riferito dal loro portavoce, anche l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv. Per questione strategiche le poche notizie provenienti da Israele vengono minimizzate, ma è ormai certa la capacità degli Houthi di colpire in profondità Israele, e non solo le navi di transito nel mar Rosso, anche con missili ipersonici procurati dall’alleato Iran. (Notizie Geopolitiche)

In Libano i primi blitz di terra. E Israele attacca anche in Yemen. Cosa può succedere ora

L’obiettivo di Tel Aviv è apertamente dichiarato: continuare a operare a qualsiasi distanza contro tutte le minacce ai cittadini dello Stato di Israele. Un’azione che porta con sé un messaggio. (Corriere del Ticino)

Nelle immagini pubblicate su X da alcuni cittadini yemeniti, si vedono le gigantesche esplosioni in lontananza. Dopo Hezbollah, Israele attacca gli Houti in Yemen, colpendo i depositi di carburante del porto di Ras Isa con diversi cacciabombardieri. (Corriere TV)

Libano, ma anche Yemen e Siria. Secondo Abcnews, che cita due funzionari Usa, «sono iniziate o stanno per iniziare operazioni su piccola scala o “movimenti di confine” in Libano». (ilmessaggero.it)