"Nasrallah è morto soffocato". E l'Idf colpisce anche lo Yemen

Nasrallah è morto soffocato. E l'Idf colpisce anche lo Yemen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Non ha assolutamente intenzione di fermarsi l'esercito israeliano in Libano. Dopo l'eliminazione di Hassan Nasrallah venerdì scorso, che ha cancellato 32 anni di leadership di Hezbollah, ieri l'Idf ha continuato a martellare il Paese dei Cedri, togliendo di mezzo in un raid su Beirut anche Nabil Qaouk, descritto dalla propaganda israeliana come il responsabile dell'unità di sicurezza preventiva dell'organizzazione paramilitare sciita e antisionista libanese (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Yemen, Israele colpisce gli Houti: raid su depositi carburanti e centrali elettriche 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In Libano ci sono stati numerosi raid su Beirut, la valle della Bekaa e il sud. Oltre mille morti in una settimana. Nella Striscia di Gaza bombardata una scuola e un campo profughi, Almeno 25 morti in 24 ore. (LifeGate)

La televisione israeliana IBC ha riferito che decine di aerei israeliani hanno preso parte all’attacco, prendendo di mira il porto, la centrale elettrica e gli impianti di stoccaggio del petrolio. Il Jerusalem Post ha citato fonti secondo cui l’esercito israeliano ha effettuato il più forte attacco contro gli Houthi nello Yemen dall’inizio della guerra, e le fonti hanno indicato che l’attacco ha superato l’ attacco contro Hodeidah dello scorso luglio. (Contropiano)

Israele bombarda in Libano, Siria e Yemen. L'Iran s'aggrappa al (mutuo) soccorso russo (di G. Carrer)

Poi, ancora, la vittoria dell'estrema destra in Austria e i risultati del weekend calcistico in serie A. Questi i principali temi presenti sulle prima pagine dei quotidiani, oggi in edicola (Sky Tg24 )

«Nessun posto è troppo lontano», proclama Yoav Gallant, il ministro della Difesa parlando dell’attacco ai ribelli sciiti perché gli ayatollah a Teheran intendano. Così il governo di Benjamin Netanyahu non rallenta il ritmo dei bombardamenti dopo l’uccisione a Beirut di Hassan Nasrallah, il capo di Hezbollah (Corriere della Sera)

Nella notte tra sabato e domenica è stato eliminato un … Oltre al leader di Hezbollah - il cui corpo è stato recuperato intatto, secondo i media israeliani sarebbero morto soffocato - l’Idf, ovvero le forze armate israeliane, riferiscono di altre 20 capi uccisi dell'organizzazione libanese (L'HuffPost)