Ponte Morandi, 6 anni fa il crollo con 43 morti. Meloni: dovere morale accertare colpe e omissioni

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Alle 11 e 36 le sirene del porto di Genova e le campane delle diocesi hanno colmato il minuto di silenzio delle persone presenti nella radura della memoria, momento culmine della cerimonia di commemorazione delle 43 vittime di Ponte Morandi. Proprio in quell'istante, chiuso da un lungo applauso, sono (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un processo con 58 imputati, 324 testimoni già ascoltati, oltre 16mila pagine trascritte, 170 udienze svolte che aumenteranno di 3 ogni settimana dalla riapertura del tribunale di Genova a settembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Chi era Andrea? Era un camallo, genoano, tifosissimo, un grifone rossoblù, condividevamo questa passione da prima di conoscerci. Eravamo quasi coetanei, lui allora aveva 47 anni, io uno di meno, 46, stavamo insieme da sei anni e mezzo». (Corriere della Sera)

“Nel giorno del drammatico crollo del Ponte Morandi, il pensiero commosso non può che andare alle 43 vittime che hanno perso la vita e alle famiglie che soffrono la loro mancanza. La memoria di ciò che è accaduto ci sprona a lavorare quotidianamente, con il massimo impegno, per garantire infrastrutture sicure, efficienti e moderne, affinché simili tragedie non si ripetano mai più”. (BlogSicilia.it)

Morandi, il disegno di legge per le vittime dell'incuria è al giro di boa

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

TORRE DEL GRECO. Stamattina alle 11.30 in corso Garibaldi familiari, amici e istituzioni li hanno ricordati con la celebrazione «Torre non dimentica», organizzata dalle associazioni «Sviluppo area porto», di Carlo Esposito, e «Associazione Fondiaria Oasi Vesuvio» di Gerardo Borriello. (ilmattino.it)

La proposta rappresenta un passo significativo verso il riconoscimento dei diritti delle vittime di incidenti legati a negligenze infrastrutturali. Per farlo, tra le righe del disegno di legge si va a creare una nuova categoria riconosciuta dallo Stato, le vittime dell'incuria. (Primocanale)