Autonomia: in Sardegna Cgil e Uil guidano il comitato del No

Autonomia: in Sardegna Cgil e Uil guidano il comitato del No
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Tiscali Notizie INTERNO

"Spacca il Paese, indebolisce il Sud, danneggia la Sardegna" è lo slogan. Nelle stesse ore in cui a Roma il segretario della Cgil Maurizio Landini per il comitato nazionale contro l'autonomia differenziata sta presentando in Cassazione il quesito per il referendum abrogativo, in Sardegna, Regione capofila della battaglia insieme a Emilia Romagna, Toscana, Campania e Puglia, si costituisce il Comitato regionale contro la norma approvata dal Parlamento e targata Lega. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

"Una giornata molto importante, le forze politiche e le associazioni amanti della cultura costituzionali, sono tutte con un obbiettivo comune: smantellare lo spacca italia di Calderoli. Esso avrà l'unico effetto di aumentare le differenze in un Paese già malato per le troppe differenze interne, spaccando il Paese in 20 piccoli staterelli incapaci di affrontare i problemi. (il Giornale)

Ci sono tutte le forze di opposizione (tranne Azione), la società civile, i sindacati (Cgil e Uil), il mondo delle associazioni (Anpi, Acli, Arci, Cna, Wwf, Demos) e giuristi davanti alla Cassazione per depositare il quesito referendario che chiede l’abrogazione della legge sull’Autonomia differenziata, così da avviare la raccolta firme nel Paese. (la Repubblica)

Autonomia, no grazie. Depositato il referendum

Autonomia, Landini: referendum contro arretramento diritti e libertà 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leader di partiti ed esponenti della società civile e culturale si sono ritrovati oggi alla Corte di Cassazione per depositare il quesito referendario che punta ad abolire la legge targata Calderoli. Questo l’appello lanciato dal segretario generale della Cgil, Maurizio Landini (Collettiva.it)