WhatsApp, Instagram e Facebook down: registrati malfunzionamenti alle piattaforme di Meta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le tre piattaforme principali di Meta non funzionano in tutto il mondo. Secondo il sito DownDetector l'app di messaggistica WhatsApp e i tre social Instagram, Facebook e Threads stanno registrando dei malfunzionamenti. Le segnalazioni sono cominciate poco prima delle 19 sia per le app ma anche nelle versioni per browser delle tre piattaforme. Il problema avrebbe colpito non solo l'Italia ma anche il resto del mondo. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Su Ig e Fb, inoltre, risultava impossibile condividere post e storie. Se per quanto riguarda WhatsApp risultava macchinoso inviare e ricevere messaggi, su Instagram e Facebook il feed era bloccato. (ilgazzettino.it)
Leggi tutta la notizia Le prime segnalazioni sono scattate già dalle 18.... (Virgilio)
Intorno alle 19 oggi (11 dicembre) molti utenti hanno incontrato diverse difficoltà nell’invio dei messaggi o nell’accesso ai feed aggiornati. Secondo Downdetector negli Stati Uniti attorno alle 18.50 sono arrivate circa 105.000 segnalazioni per problemi su Facebook, oltre 70.000 per Instagram e circa 12.000 per WhatsApp (Giornale di Sicilia)
A riconoscerlo lo stesso gruppo che su X ha scritto: “Siamo consapevoli che un problema tecnico sta influenzando la capacità di alcuni utenti di accedere alle nostre app. Sono migliaia anche in Italia (ma negli Stati Uniti si sfiora quota 200 mila) le segnalazioni di problemi che gli utenti stanno riscontrando sulle piattaforme social di Meta (Facebook, Instagram e Whatsapp). (Il Sole 24 ORE)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Secondo la "mappa" delle segnalazioni fornita da Downdetector, i problemi non sono stati limitati a un'area specifica ma si sono estesi dalla Germania alla Spagna, dagli Stati Uniti al Brasile, e dall'Australia al Giappone, evidenziando così l'ampiezza e la gravità dell'interruzione. (Adnkronos)