WhatsApp, Instagram e Facebook down, problemi con le app di Meta: cosa sta succedendo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dalle ore 19 di oggi, 11 dicembre, gli utenti di Facebook, Whatsapp e Instagram stanno facendo diversi problemi nell’utilizzo dei due social. La maggior parte delle segnalazioni sul sito Downdetector.it riferisce di difficoltà nel caricamento e nel login. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
WhatsApp, Facebook e Instagram down. I messaggi inviati non giungono a destinazione e le foto e i video non caricano. «Siamo a conoscenza di alcuni problemi di accesso a WhatsApp» scrivono in un post di Facebook. (ilmattino.it)
A riconoscerlo lo stesso gruppo che su X ha scritto: “Siamo consapevoli che un problema tecnico sta influenzando la capacità di alcuni utenti di accedere alle nostre app. Sono migliaia anche in Italia (ma negli Stati Uniti si sfiora quota 200 mila) le segnalazioni di problemi che gli utenti stanno riscontrando sulle piattaforme social di Meta (Facebook, Instagram e Whatsapp). (Il Sole 24 ORE)
Facebook, Istagram e WhatsApp, tutti servizi di proprietà di Meta, stanno riscontrando un "problema tecnico" PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Sono tantissimi gli utenti che hanno difficoltà ad usare Instagram e Facebook (incluso Facebook Messenger). In pochi minuti le segnalazioni in Italia erano oltre migliaia: sono arrivate un po’ da tutto il Paese, soprattutto dalle grandi città, com’è prevedibile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo dowdetector.it, sito che tiene conto dei disservizi tecnologici, le app stanno tornando alla normalità. (Gazzetta di Parma)
Numerose le segnalazioni da parte degli utenti, come testimoniato dal sito specializzato Downdetector. Intorno alle 19 hanno cominciato a funzionare a singhiozzo WhatsApp, Instagram e Facebook. (ilmessaggero.it)