Rallentamenti su Facebook, Instagram e WhatsApp: in un'ora migliaia di segnalazioni

Rallentamenti su Facebook, Instagram e WhatsApp: in un'ora migliaia di segnalazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Disservizi sulle piattaforme della galassia Meta: Facebook, Instagram e WhatsApp. Intorno alle 19 oggi (11 dicembre) molti utenti hanno incontrato diverse difficoltà nell’invio dei messaggi o nell’accesso ai feed aggiornati. Secondo Downdetector negli Stati Uniti attorno alle 18.50 sono arrivate circa 105.000 segnalazioni per problemi su Facebook, oltre 70.000 per Instagram e circa 12.000 per WhatsApp. (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Le segnalazioni sono cominciate poco prima delle 19 sia per le app ma anche nelle versioni per browser delle tre piattaforme. Secondo il sito DownDetector l'app di messaggistica WhatsApp e i tre social Instagram, Facebook e Threads stanno registrando dei malfunzionamenti. (Corriere della Sera)

I primi malfunzionamenti sono stati riscontrati intorno dopo le 18.40. – I social di Meta in down. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Migliaia di segnalazioni in Italia dopo solo pochi minuti dall'interruzione del servizio che ha colpito a livello globale le piattaforme Meta WhatsApp, Instagram, Threads e Facebook nella giornata di mercoledì 11 dicembre. (Sky Tg24 )

Meta down, non funzionano WhatsApp, Instagram e Facebook: cosa sta succedendo

Ieri dieci minuti di panico, almeno in Italia, perché nel resto del mondo sono durati molto di più. Accade raramente, ma non ci siamo abituati. (il Giornale)

Li avete notati anche voi? I problemi principali? Ricevere e inviare audio e foto. (Potenza News )

Disservizi sulle piattaforme Meta. Numerose le segnalazioni da parte degli utenti, come testimoniato dal sito specializzato Downdetector. (ilmessaggero.it)