Uber ha fatto pace con i taxi: se non puoi sconfiggerli, alleati

Uber ha fatto pace con i taxi: se non puoi sconfiggerli, alleati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico, recita la massima attribuita a Giulio Cesare. Il consiglio del condottiero romano è stato fatto proprio da Uber. L'espansione sul mercato italiano passa anche dall'alleanza con la categoria che più di ogni altra ha contestato l'avanzata dell'app per prenotare un auto con conducente: i tassisti. Nella realt&a… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

La nuova mossa su cui sta lavorando il ministero delle Infrastrutture per evitare quello che è successo a Capodanno nelle grandi città (Open)

Sono le mosse su cui lavora il ministero delle Infrastrutture per provare a evitare quello che si è visto a Roma a Capodanno: dopo mezzanotte quasi nessun taxi, solo auto di Uber e noleggio con conducente (Ncc), ma non dovunque e a prezzi anche stratosferici. (ilmessaggero.it)

Corse selezionate in base alla migliore redditività con la conseguenza di stravolgere il concetto di servizio di trasporto pubblico non di linea; prezzi che vanno a trattativa privata e, quindi, fuori dal controllo del tassametro; mancanza di regole chiare, certe e uniformi che determinino la possibilità di controllare il fenomeno taxi-uber (ilmessaggero.it)

Taxi spariti a Roma e Uber ne approfitta: chiesti 200 euro per una corsa da via Gregorio VII al quartiere Trieste

Nei trasporti è ormai una regola: ogni volta che aumenta la domanda si approfitta dello stato di necessità delle persone per aumentare i prezzi. L’anno nuovo è cominciato a Roma con l’incubo di non riuscire a tornare a casa dopo il concerto o il veglione, a causa della mancanza di taxi e delle tariffe folli applicate da molti autisti di Uber e degli altri noleggi alternativi. (ilmessaggero.it)

Dell’altra metà, difficile capire quanti siano i conducenti che, sfruttando una sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea, prendono le prenotazioni delle corse dalle app come appunto Uber (che non è la sola). (ilmessaggero.it)

Ma quest'anno, per tanti romani, la festa è finita prima di cominciare, o perlomeno è arrivata con un costo da capogiro. In una Capitale sempre più congestionata, con la paura del nuovo Codice della Strada che fa il suo ingresso e l'alcol che fa schizzare il tasso di interesse verso alternative al volante, c'è chi ha cercato rifugio nei servizi di trasporto privato, come Uber, ritrovandosi a fare i conti con una delusione. (ilmessaggero.it)