Abarth, la scelta è fatta: in futuro solo modelli elettrici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una scelta che era già nell'aria, visti gli ultimi modelli presentati, ma che ora assume tutti i crismi dell'ufficialità: nel futuro del marchio Abarth c'è solo l'elettrico. Il brand nato dalle idee e dalle gesta di Carlo Abarth ha aggiunto di recente tra le sue fila la 500e e la 600e, entrambe derivate dalle rispettive versioni elettriche a marchio Fiat, ma con qualcosa in più per le prestazioni. In particolare per la più grande delle due, derivata dal progetto iniziato con la Alfa Romeo Junior Veloce (qui trovate il video dell'ottima prova in pista), le modifiche sono decisamente più accentuate. (greenmove.hwupgrade.it)
Su altri media
Il marchio continuerà a elaborare modelli esistenti, escludendo sia versioni ibride sia veicoli dedicati, come confermato dal responsabile Europa Gaetano Thorel. Tra le prossime possibilità, una versione Abarth della FIAT Panda, quindi la prossima Abarth elettrica potrebbe essere un SUV per quanto compatto, scopriamo meglio i dettagli. (Autoappassionati.it)
Nei giorni scorsi il numero uno della casa italiana in Europa, ha parlato del futuro del marchio. Gaetano Thorel parlando con Autocar ha detto che non ci saranno più nel nostro continente nuove auto ICE con il marchio dello scorpione confermato che il brand di Stellantis punterà solo ed esclusivamente su auto elettriche a zero emissioni. (ClubAlfa.it)
Guidata dalla storia e dalla passione, la nuova Abarth 600e è l’espressione più pura del nuovo linguaggio di design di Abarth, una traduzione visiva delle prestazioni. (ClubAlfa.it)
Fiat Panda Fastback Abarth potrebbe essere la prossima novità per la gamma della casa automobilistica dello scorpione. Il CEO Thorel nei giorni scorsi ha lasciato intuire che la prossima nuova auto per la gamma del suo brand potrebbe arrivare nel 2027 e molti pensano si possa trattare proprio del futuro modello di Fiat, il cui debutto è previsto nel corso della primavera del 2026. (ClubAlfa.it)
Il brand Abarth sta lavorando a nuovi modelli in chiave futura, ed ora si parla di un nuovo gioiellino su base Panda. Ecco cosa aspettarsi. (QuattroMania)
Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Che il futuro di Abarth sia a tinte elettriche lo si sapeva da un po’, ormai. (Virgilio)