Luna Rossa vince la prima regata tra i giovani: Marco Gradoni protagonista

Si chiama Unicredit Youth America’s Cup ed è la regata dedicata ai giovani talenti della vela, timonieri e trimmer sotto i 25 anni, che si incontrano in questi giorni nelle acque di Barcellona sullo sfondo delle semifinali della Louis Vuitton Cup, più avanti ci sarà anche la Puig Women’s America’s Cup, per le ragazze in questo caso di ogni età. I due eventi si corrono con le barche monotipo AC40 che sono state protagoniste delle regate di Vilanova e Jeddah (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Giornata di riposo a Barcellona per Luna Rossa, in vantaggio 4-1 su American Magic nella semifinale della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Dopo un lunedì rocambolesco condizionato dal debole vento che ha dimezzato il programma e dopo un martedì di riposo, si ritorna in acqua a Barcellona con la possibilità di conoscere le due finaliste. (OA Sport)

Anche Alinghi Red Bull Racing ha battuto in una regata in cui il vento è crollato il suo avversario diretto Ineos Britannia. Insomma: giornata no per i favoriti che sembravano avviati verso una facile conquista della finale Louis Vuitton Cup (Il Sole 24 ORE)

Louis Vuitton Cup, Luna Rossa perde la quinta regata: semifinale sul 4-1

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della quarta giornata di regate per le semifinali della Louis Vuitton Cup 2024, torneo di selezione che stabilirà l’avversaria di Emirates Team New Zealand nel Match Race della 37ma America’s Cup. (OA Sport)

Barcellona– Giornata decisiva per le semifinali della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa Prada Pirelli parte dal 4-0 su NYYC American Magic. INEOS Britannia dal 4-0 su Alinghi Red Bull Racing. In caso di vittoria italiana e britannica nella quinta regata in programma oggi dalle 14:10, le semifinali si concluderebbero qui con Luna Rossa e Britannia promosse alla finale di Louis Vuitton Cup per designare lo sfida te ufficiale di Emirates Team New Zealand al 37th America’s Cup Match che inizia il 12 ottobre. (Farevela)

La direzione gara, dopo aver atteso fino all’ultimo un miglioramento delle condizioni – l’ultimo orario utile per la partenza erano le 17.30 -, ha annullato la regata tra Alinghi e Ineos Britannia, e quindi anche quella tra Luna Rossa a American Magic, disponendo il rinvio dato che domani è in programma la giornata di riposo. (SardiniaPost)