Nasrallah morto negli attacchi israeliani a Beirut. Khamenei: "Tutti i musulmani con Hezbollah"

Nasrallah morto negli attacchi israeliani a Beirut. Khamenei: Tutti i musulmani con Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ESTERI

Al 358esimo giorno di guerra in Medio Oriente tra Israele e Hamas, il conflitto cresce con un episodio che ha il potenziale di ridisegnare l'intera mappa geopolitica della regione. In seguito a un imponente attacco missilistico israeliano su vari edifici di Beirut, Israele ha annunciato la morte del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, ucciso nel bombardamento assieme alla figlia Zainab Nasrallah, al capo dell'unità missilistica del gruppo, Muhammad Ali Ismail, e a centinaia di vittime civili. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

È confermato. Israele ha liquidato venerdì sera il segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah con un pesantissimo bombardamento sul quartier generale del gruppo a Dahiyeh, nella periferia sud di Beirut (Shalom.it)

A Eilat i bagnanti hanno esultato e applaudito (LAPRESSE)

Israele ha rintracciato e assassinato i comandanti di Hezbollah sostenuti dall’Iran in Libano e i leader del gruppo militante palestinese Hamas a Gaza nel mezzo di una forte escalation nei conflitti che durano da quasi un anno. (Il Sole 24 ORE)

Uccisione di Nasrallah. Biden: "Forma di giustizia". Condanna della Russia

La bandiera a lutto è stata issata, in Iran, sulla cima del Santuario dell’Imam Reza a Mashad, la più grande moschea del mondo. «Il Maestro della Resistenza è morto», ha infine dichiarato Hezbollah con una nota dopo averne trovato e identificato il corpo, ieri mattina, assieme a quello del comandante Ali Karaki. (La Stampa)

Per l’ambasciatore Stefano Stefanini, già rappresentante d’Italia presso la Nato, «l’eliminazione dei capi di Hezbollah è un successo importante, ma non basta. Per Israele la scelta è se invadere il Libano, per l’Iran se entrare in guerra con Israele. (ilmessaggero.it)

Il presidente Usa Joe Biden dopo l'uccisione del leader di Hezbollah da parte di Israele: "Una misura di giustizia per le sue numerose vittime". Mosca condanna l'assassinio (il Giornale)