DALLA REGIONE 101 MILIONI IN UN NUOVO PACCHETTO PER LE PMI LOMBARDE Valsassinanews – Il primo quotidiano on line della Valsassina

Data pubblicazione 29 Luglio 2024 MILANO – La Regione mette in campo un nuovo pacchetto economico per le imprese lombarde per un totale di 101 milioni di euro di contributi, per lo più, a fondo perduto, attraverso 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre. Le misure sono state presentate oggi dall’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, a Palazzo Lombardia … > CONTINUA A LEGGERE su LECCO NEWS (Valsassinanews)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare, i fondi (per lo più a fondo perduto) saranno destinati attraverso la ripartizione in più iniziative a diversi settori ritenuti chiave per lo sviluppo economico della regione. (WIRED Italia)

Oltre cento milioni di euro di contributi provenienti dal Fondo europeo di Sviluppo regionale saranno messi a disposizione da Regione Lombardia alle imprese, tramite cinque nuovi bandi. (TGR Lombardia)

– Regione Lombardia mette in campo un nuovo pacchetto economico per le imprese lombarde per un totale di 101 milioni di euro di contributi, per lo più, a fondo perduto, attraverso cinque nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre. (Agenzia askanews)

Dalla Lombardia 101 milioni per le imprese

Lombardia: una pioggia di fondi per le PMI tra bond e sostegno digitale Data di Disponibilità Importo (€) Destinazione Da domani 12 milioni Contributo per la partecipazione a fiere internazionali Dal 3 settembre 20 milioni Miglioramento della digitalizzazione Metà ottobre 25 milioni Investimenti per le microimprese (fondo perduto) Fine ottobre 12 milioni Economia circolare e sostenibile Fine dicembre In definizione Internazionalizzazione 2025 Aggiuntivi Nuove misure di supporto (Radio Gold)

I nuovi bandi pensati da Regione Lombardia La Lombardia è il territorio dei primati economico-sociali: ancora oggi è la prima Regione manifatturiera d’Europa e il ruolo delle istituzioni è quello di agevolare le imprese, supportarle e creare le condizioni affinché vincano le sfide del mercato continentale e mondiale. (Prima Merate)

Una gamma di strumenti che si arricchisce di 5 nuovi bandi in apertura da qui alla fine di ottobre, per un totale di 101 milioni di euro di contributi, in gran parte, a fondo perduto a valere sulle risorse Fesr. (Il Sole 24 ORE)