Bombe israeliane sugli sfollati a Khan Yunis, decine di morti

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

I morti dall’inizio dell’offensiva militare dello Stato ebraico nella Striscia sono oltre 38’000. La Difesa civile palestinese giovedì e venerdì aveva dichiarato di aver identificato e recuperato in tutto oltre 100 corpi in due quartieri della città di Gaza abbandonati nei giorni precedenti dai soldati israeliani. Un’organizzazione di aiuto con sede nel Regno Unito aveva inoltre denunciato l’uccisione di quattro suoi collaboratori in un altro raid aereo, che ha colpito un magazzino in un’area dichiarata dagli stessi israeliani zona umanitaria sicura, esattamente come il campo di al-Mawasi. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Gaza, raid e morti. Al Cairo negoziati per tregua Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Almeno 20 morti e 100 feriti è il bilancio di un massiccio bombardamento aereo israeliano effettuato questa mattina nella zona di Khan Younis, nel sud di Gaza. Lo riferiscono fonti palestinesi, citate dall’agenzia Wafa. (Gazzetta del Sud)

Quattro operatori umanitari palestinesi sono stati uccisi in un bombardamento israeliano contro un magazzino di aiuti nella zona di al-Mawasi, designata come "zona umanitaria" nel sud della Striscia. (La Stampa)

Media,obiettivo del raid israeliano a Gaza era leader Hamas Deif

Questo l’episodio più grave di una dura giornata di combattimenti. Al-Mawasi, nel Sud della Striscia è identificata sulle cartine come «zona umanitaria». In teoria al riparo dai combattimenti, ma così non è stato per quattro operatori umanitari palestinesi che lavoravano in un magazzino. (Avvenire)

E' di almeno 30 morti e oltre un centinaio di feriti il bilancio di una serie di raid aerei israeliani nella regione di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis. L'area di al-Mawasi ospita migliaia di sfollati palestinesi, fuggiti dopo l'avvio dell'operazione israeliana nella Striscia di Gaza, designata dall'esercito israeliano come 'zona umanitaria sicura'. (Adnkronos)

Nel frattempo, la radio dell'esercito, citando tre fonti della difesa, riferisce che l'obiettivo era "molto significativo" e che i risultati non sono immediatamente chiari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)