L'attacco aereo israeliano a Khan Younis: un bilancio di morti e feriti

L'area di Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, è stata recentemente teatro di un attacco aereo israeliano. L'attacco ha avuto luogo nell'area dell'Università di Al-Aqsa e ha causato decine di morti e feriti. Aerei da guerra israeliani hanno lanciato numerosi attacchi aerei contro l'area di Al-Mawasi, causando gravi danni agli edifici e alle infrastrutture.

Il bilancio delle vittime è pesante. Secondo le fonti locali, almeno 30 civili sono stati uccisi e oltre 100 sono rimasti feriti nella regione di Al-Mawasi. Si teme che molte persone siano ancora intrappolate sotto le macerie degli edifici colpiti. I feriti sono stati trasportati in ospedali locali per ricevere cure mediche.

L'area di Al-Mawasi, colpita dagli attacchi, ospita centinaia di migliaia di famiglie sfollate da altre aree della Striscia di Gaza. Questa zona era stata designata dall'esercito israeliano come 'zona umanitaria sicura', ma nonostante ciò è stata pesantemente bombardata.

Anche il campo profughi di Khan Younis è stato colpito da un massiccio bombardamento aereo. Secondo l'agenzia di stampa palestinese Wafa, l'attacco ha causato almeno 20 morti e 100 feriti. Anche in questo caso, si teme che molte persone siano ancora intrappolate sotto le macerie.

Dall'inizio dell'offensiva militare israeliana nella Striscia di Gaza, il numero di morti è salito a oltre 38.000. La Difesa civile palestinese ha dichiarato di aver identificato e recuperato oltre 100 corpi in due quartieri della città di Gaza nei giorni precedenti. Un'organizzazione di aiuto con sede nel Regno Unito ha denunciato l'uccisione di quattro suoi collaboratori in un altro raid aereo.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo