Medioriente, “4 operatori internazionali uccisi a Gaza”

Medioriente, “4 operatori internazionali uccisi a Gaza”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

Quattro operatori umanitari palestinesi sono stati uccisi in un bombardamento israeliano contro un magazzino di aiuti nella zona di al-Mawasi, designata come "zona umanitaria" nel sud della Striscia. Lo hanno riferito fonti mediche palestinesi, precisando che almeno una delle vittime lavorava per la Ong britannica Al Khair. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Nel frattempo, la radio dell'esercito, citando tre fonti della difesa, riferisce che l'obiettivo era "molto significativo" e che i risultati non sono immediatamente chiari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I morti dall’inizio dell’offensiva militare dello Stato ebraico nella Striscia sono oltre 38’000. La Difesa civile palestinese giovedì e venerdì aveva dichiarato di aver identificato e recuperato in tutto oltre 100 corpi in due quartieri della città di Gaza abbandonati nei giorni precedenti dai soldati israeliani. (RSI.ch Informazione)

Ansa Questo l’episodio più grave di una dura giornata di combattimenti. (Avvenire)

Gaza, raid e morti. Al Cairo negoziati per tregua

E' di almeno 30 morti e oltre un centinaio di feriti il bilancio di una serie di raid aerei israeliani nella regione di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis. Lo ha riferito l'agenzia di stampa palestinese Wafa, secondo cui si contano anche decine di persone ancora intrappolate sotto le macerie degli edifici colpiti. (Adnkronos)

Quattro operatori umanitari internazionali sono stati uccisi ieri nell’area di Khan Younis in conseguenza di un raid israeliano. A Gaza City, la protezione civile palestinese ha detto di aver trovato altri 60 corpi sotto le macerie, nel quartiere di … (Il Fatto Quotidiano)

Nuovo raid israeliano a Gaza. Secondo fonti palestinesi 4 operatori umanitari internazionali sono stati uccisi. Proseguono i colloqui al Cairo ma le due parti si accusano a vicenda di sabotare la trattativa. (TV2000)