"Trovate armi e un centro di comando di Hamas". La scoperta delle Idf che inchioda l'Unrwa

Trovate armi e un centro di comando di Hamas. La scoperta delle Idf che inchioda l'Unrwa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
il Giornale ESTERI

Le forze israeliane continuano ad operare in vari settori nella Striscia di Gaza e a scoprire depositi nascosti di armi e munizioni accumulate da Hamas. Stando a quanto riportato dalla Idf, le truppe della brigata Commando hanno trovato dispositivi militari, droni e una sala comando utilizzata dai terroristi presso il quartier generale dell’Unrwa a Gaza City. La notizia è stata diffusa anche dal Times of Israel, che ha ricordato come i soldati israeliani avessero fatto irruzione nella struttura già all’inizio dell’anno, scoprendo una fitta rete di tunnel sotterranei e una base dell’intelligence dell’organizzazione palestinese. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esercito israeliano non ha ancora commentato la notizia. Fonti palestinesi, citate da Haaretz, hanno riferito che "4 operatori umanitari internazionali sono stati uccisi in un raid israeliano a Mawasi nel sud della Striscia". (Gazzetta di Parma)

E' di almeno 30 morti e oltre un centinaio di feriti il bilancio di una serie di raid aerei israeliani nella regione di al-Mawasi, a ovest di Khan Younis. L'area di al-Mawasi ospita migliaia di sfollati palestinesi, fuggiti dopo l'avvio dell'operazione israeliana nella Striscia di Gaza, designata dall'esercito israeliano come 'zona umanitaria sicura'. (Adnkronos)

Il quotidiano Yisrael Hayom, ripreso dal Times of Israel, citando un "rapporto" non specificato, afferma che l'obiettivo dell'attacco israeliano nella zona di al-Mawasi, nella Gaza meridionale, era il leader di Hamas Mohammed Deif, comandante dell'ala militare di Hamas. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Gaza, raid israeliano sul campo profughi di Khan Younis: almeno 20 morti. ​Ferito il leader di Hamas che però smentisce

La Difesa civile palestinese giovedì e venerdì aveva dichiarato di aver identificato e recuperato in tutto oltre 100 corpi in due quartieri della città di Gaza abbandonati nei giorni precedenti dai soldati israeliani. (RSI.ch Informazione)

A Gaza City, la protezione civile palestinese ha detto di aver trovato altri 60 corpi sotto le macerie, nel quartiere di … Quattro operatori umanitari internazionali sono stati uccisi ieri nell’area di Khan Younis in conseguenza di un raid israeliano. (Il Fatto Quotidiano)

Lo riferiscono fonti palestinesi, citate dall’agenzia Wafa. Almeno 20 morti e 100 feriti è il bilancio di un massiccio bombardamento aereo israeliano effettuato questa mattina nella zona di Khan Younis, nel sud di Gaza (Gazzetta del Sud)