Miriam Leone protagonista di Miss Fallaci, la serie su Oriana: "Era una mina vagante, ribelle, rivoluzionaria"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova serie Miss Fallaci è stata presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma. Gli otto episodi ripercorreranno la vita della celebre giornalista Oriana, interpretata dall’attrice Miriam Leone, che ha colto l’occasione dell’evento per condividere qualche dettaglio in anteprima su ciò che vedremo nel corso della serie. Miss Fallaci: di cosa parlerà la serie Miriam Leone sulla serie Una penna “chirurgica come un bisturi” Miss Fallaci: di cosa parlerà la serie Prodotta da Paramount Television International Studios, Minerva Pictures e Redstring, la Miss Fallaci interpretata da Miriam Leone partirà dagli inizi, raccontando l’incontro tra Oriana e Hoffman, durante il quale la giornalista parlò il suo passato da partigiana, nota con il nome di battaglia Emilia. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri media
Ci sono personalità immense che non è facile descrivere o raccontare e Oriana Fallaci è senza dubbio una di queste. Complessa e cangiante, la giornalista non può essere racchiusa in uno schema o incasellata a piacimento. (Tv Sorrisi e Canzoni)
Molti la ricordano per le sue celebri interviste, come quella a Khomeini nel 1979 durante al quale, incalzandolo sui diritti delle donne in Iran, si tolse il chador che era stata costretta a indossare, gesto a cui l’Ayattollah reagì lasciando la stanza. (Famiglia Cristiana)
ROMA. Non la corrispondente di guerra, l'intervistatrice implacabile dei leader mondiali, la voce delle invettive depost 11 settembre, ma l’Oriana Fallaci meno conosciuta, quella degli esordi nel giornalismo, dal 1955 al 1959, fra le cronache da Hollywood e i primi grandi traumi personali. (Il Centro)
ALESSANDRIA -C’è un pezzo anche di Alessandria nella serie di 8 episodi che racconta la celebre giornalista, Oriana Fallaci. Presentata ufficialmente a Roma alla Festa del Cinema dai protagonisti, compreso il regista alessandrino Luca Ribuoli. (Radio Gold)
È una giovane giornalista ostinata, determinata ma anche piena di sfumature, di fragilità, un po' folle e sfrontata, quella raccontata nella serie Paramount Miss Fallaci , presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma . (AMICA - La rivista moda donna)
Siamo alla fine degli anni Cinquanta e Oriana Fallaci è ancora conosciuta come "la ragazza del cinema", mentre lavora come cronista per L’Europeo. Lei è ostinata, vuole incontrare e intervistare Marilyn Monroe a ogni costo. (MOW)