Monza e la Formula1 contratto prolungato fino al 2031
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 27 nov. – Monza e la Formula 1 ancora per tanti anni assieme. E’ stato infatti annunciato il prolungamento del contratto tra l’Autodromo di Monza e la Formula 1 fino al Mondiale 2031. l’ufficialità attraverso un comunicato diramanto nella penultima settimana della stagione 2024: “La Formula 1 annuncia che il Gran Premio d’Italia rimarrà in calendario fino al 2031 compreso nell’ambito di una nuova proroga di sei anni dell’accordo esistente, che invece durerà fino al 2025. (Agenzia askanews)
Se ne è parlato anche su altri media
La firma è arrivata dopo la fine dei lavori di ammodernamento che l'Aci aveva intrapreso nei mesi scorsi, ultimati a tempo di record. Costruito nel 1922, l'Autodromo Nazionale di Monza è sempre stato presente nel Mondiale fin dalla prima edizione nel 1950, a parte l'edizione del 1980 spostata per lavori di ristrutturazione. (La Gazzetta dello Sport)
Arrivano importanti novità per l’Italia in vista del futuro della Formula Uno. Il Gran Premio nazionale che si disputa sul tracciato di Monza rimarrà in calendario ancora a lungo grazie ad un importante accordo pluriennale. (OA Sport)
Dopo mesi di trattativa è arrivata oggi la firma tra Formula 1 Group e il presidente dell’Automobil Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani. «Siamo orgogliosi, come ACI, di essere riusciti a garantire altre sei edizioni del Gran Premio d’Italia di Formula 1 all’Autodromo Nazionale di Monza dopo il 2025- commenta Angelo Sticchi Damiani - si tratta di un grande risultato, frutto della determinazione, della serietà e della professionalità messa in campo dall’Automobile Club d’Italia, sia nella realizzazione dei lavori compiuti nei primi sette mesi del 2024, per adeguare l’impianto agli standard attuali, sia in questa complessa trattativa di rinnovo». (Corriere Milano)
La Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio d'Italia si disputerà a Monza almeno fino al 2031 compreso. (la Repubblica)
A Monza la Formula 1 andrà in scena fino al 2031. È stato ufficializzato l'accordo tra le parti che prevede un esborso a partire da 27 milioni di euro a salire per i prossimi sette anni per un totale complessivo di circa 200 milioni. (Fanpage.it)
Le parole di Domenicali Ecco le parole del CEO di Formula 1: "Sono felicissimo che il Gran Premio d'Italia rimarrà in calendario fino al 2031. Monza è il cuore pulsante della storia della Formula 1, e l’atmosfera che si respira ogni anno è unica, con i Tifosi che si riuniscono in gran numero per sostenere la Ferrari e i piloti. (Monza-News)