F1: il GP d'Italia a Monza fino al 2031
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Monza continuerà ad ospitare il gp d'Italia di formula 1 fino al 2031. " soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell'Aci" è stata espressa dal presidente di Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l'accordo siglato con l'organizzatore del mondiale che consentirà all'Autodromo di Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gp d'Italia. La firma del contratto, dopo una lunga trattativa, è frutto "dello sforzo compiuto da Aci, nel proprio ruolo di federazione nazionale, per mantenere una data nel calendario della serie iridata più prestigiosa". (Il Piccolo)
Su altre fonti
Dal rinnovo di Monza all’anteprima del GP del Qatar: ti sei perso le notizie di oggi, mercoledì 27 novembre, dal mondo della F1? Non c’è problema, ecco la nostra consueta rassegna quotidiana con le principali news della giornata. (F1inGenerale)
“ soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell’ACI”. Sono state queste le parole del presidente di Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, per l’accordo siglato con Formula 1, organizzatore del Campionato del Mondo, che consentirà all’Autodromo Nazionale Monza di ospitare almeno sino al 2031 il Gran Premio d’Italia di Formula 1. (Circus Formula 1)
La firma è arrivata dopo la fine dei lavori di ammodernamento che l'Aci aveva intrapreso nei mesi scorsi, ultimati a tempo di record. La Formula 1 resterà all'Autodromo Nazionale di Monza fino al 2031: l'accordo ufficiale è stato firmato tra le parti per una cifra annuale che andrà a salire per i prossimi sette anni e dovrebbe aggirarsi sui 180 milioni di euro. (La Gazzetta dello Sport)
La Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio d'Italia rimarrà in calendario fino al 2031 compreso, come parte di una nuova estensione di sei anni dell'accordo esistente, che durerà fino al 2025. (il Giornale)
L’accordo fa parte di una nuova estensione di 6 anni del contratto in vigore fino al 2025 e prevede che vengano effettuati ulteriori importanti lavori di ammodernamento dell'Autodromo oltre a quelli già avvenuti quest’anno che hanno comportato il rifacimento dell'intero tracciato, l'ampliamento di tre sottopassi più la creazione di un altro con l'obiettivo di migliorare la viabilità, separando la mobilità veicolare da quella pedonale. (la Repubblica)
Arrivano importanti novità per l’Italia in vista del futuro della Formula Uno. Il Gran Premio nazionale che si disputa sul tracciato di Monza rimarrà in calendario ancora a lungo grazie ad un importante accordo pluriennale. (OA Sport)