Fondo perduto superbonus: definita la percentuale del contributo spettante

Fondo perduto superbonus: definita la percentuale del contributo spettante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Nel panorama degli incentivi fiscali legati all’edilizia, il fondo perduto superbonus si distingue come uno strumento strategico per i contribuenti che nel 2024 hanno effettuato lavori edilizi qualificati. Con il provvedimento n. 431551/2024, l’Agenzia delle Entrate ha stabilito l’importo esatto del contributo, regolato dall’art. 1, comma 2, del Decreto Legge n. 212/2023, convertito con modifiche nella Legge n. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Superbonus a fondo perduto, detto anche Fondo Indigenti, è una misura di compensazione che offre un contributo a fondo perduto dedicato alle famiglie a basso reddito. Questa iniziativa è pensata per supportare coloro che hanno intrapreso lavori di ristrutturazione nell’ambito del Superbonus, ma che si sono trovati in difficoltà economiche a causa della riduzione dell’aliquota dal 110%-90% al 70%. (PgCasa)

b) il richiedente ha sostenuto tra il 1° gennaio 2024 e il 31 ottobre 2024 “spese relative a interventi edilizi, detraibili dall’Irpef con percentuale del 70%, effettuati sull’unità immobiliare per la quale il richiedente ha titolo di possesso o di detenzione nonché a interventi effettuati sulle parti comuni condominiali dell’edificio di cui l’unità immobiliare fa parte. (Sky Tg24 )

Contributi pieni per il Superbonus 2024 Buone notizie per chi ha presentato domanda: l’Agenzia delle Entrate conferma che il contributo sarà erogato al 100% dell’importo richiesto. (Immobiliare.it)

Superbonus 2024: contributo a fondo perduto fino a 28.800 euro erogato al 100%

Buone notizie in arrivo per i soggetti che hanno richiesto il contributo a fondo perduto nell’ambito del Superbonus 2024, fruendo della detrazione d’imposta per interventi edilizi nella misura del 70%. (PMI.it)

n. Nonostante le risorse fosse poche (16,4 milioni), basteranno a coprire tutte le richieste: non scatteranno, insomma, percentuali ridotte... (NT+ Condominio)

Il contributo, che può arrivare fino a 28.800 euro, sarà erogato al 100% dell'importo richiesto, sulla base dell'ultima domanda valida presentata. Il contributo è disponibile per chi ha redditi non superiori a 15.000 euro e riguarda interventi di efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica per veicoli elettrici. (ilmessaggero.it)