Superbonus, contributo a fondo perduto fino a 28.800 euro: erogabile il 100 per cento dell'importo richiesto

Superbonus, contributo a fondo perduto fino a 28.800 euro: erogabile il 100 per cento dell'importo richiesto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it ECONOMIA

Superbonus. Sul contributo a fondo perduto il dado è tratto. L’Agenzia delle entrate ha pubblicato il provvedimento che stabilisce la percentuale del beneficio da erogare ai soggetti a basso reddito che dal 1° gennaio al 31 ottobre 2024 hanno sostenuto spese per le quali spetta una detrazione d’imposta per interventi edilizi nella misura del 70%. L’importo erogabile a ciascun beneficiario è pari al 100% dell'importo richiesto risultante dall’ultima domanda presentata (e valida) in assenza di rinuncia. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inizialmente, non era chiaro a quanto ammontasse l’incentivo, ma ora l’Agenzia delle Entrate ha fornito importanti chiarimenti e gran belle notizie. Una di queste, è il contributo a fondo perduto, pensato per aiutare le famiglie a basso reddito a sostenere le spese per gli interventi edilizi. (Io Donna)

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un provvedimento tanto atteso, che stabilisce la percentuale definitiva del contributo a fondo perduto per le spese sostenute nell’ambito del Superbonus 2024. Bonus caldaie 2025: quali sono le ultime novità? (Immobiliare.it)

Il Superbonus a fondo perduto, detto anche Fondo Indigenti, è una misura di compensazione che offre un contributo a fondo perduto dedicato alle famiglie a basso reddito. Questa iniziativa è pensata per supportare coloro che hanno intrapreso lavori di ristrutturazione nell’ambito del Superbonus, ma che si sono trovati in difficoltà economiche a causa della riduzione dell’aliquota dal 110%-90% al 70%. (PgCasa)

Superbonus 2024: contributo al 100%, tutte le novità

431551/2024), che fissa il livello del contributo a beneficio di coloro che hanno subito il taglio della maxiagevolazione nel corso del 2024, ma che rientrano in situazioni di particolare difficoltà economica. (NT+ Condominio)

b) il richiedente ha sostenuto tra il 1° gennaio 2024 e il 31 ottobre 2024 “spese relative a interventi edilizi, detraibili dall’Irpef con percentuale del 70%, effettuati sull’unità immobiliare per la quale il richiedente ha titolo di possesso o di detenzione nonché a interventi effettuati sulle parti comuni condominiali dell’edificio di cui l’unità immobiliare fa parte. (Sky Tg24 )

Grazie al recenteprovvedimento n. Il Superbonus 70% rappresenta un importante sostegno economico per chi decide di investire nella propria abitazione, migliorandone l’efficienza energetica o la sicurezza sismica. (Edilizia.com)