Superbonus 2024: contributo a fondo perduto fino a 28.800 euro erogato al 100%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento che stabilisce l'erogazione del contributo a fondo perduto per i soggetti a basso reddito che nel 2024 hanno sostenuto spese per interventi edilizi legati al Superbonus. Il contributo, che può arrivare fino a 28.800 euro, sarà erogato al 100% dell'importo richiesto, sulla base dell'ultima domanda valida presentata. Il contributo è disponibile per chi ha redditi non superiori a 15.000 euro e riguarda interventi di efficienza energetica, sisma bonus, fotovoltaico e colonnine di ricarica per veicoli elettrici. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
L’Agenzia delle Entrate ha confermato il contributo a fondo perduto al 100% per le spese Superbonus 2024, dedicato a soggetti con reddito fino a 15.000 euro e requisiti specifici. Il Superbonus 70% rappresenta un importante sostegno economico per chi decide di investire nella propria abitazione, migliorandone l’efficienza energetica o la sicurezza sismica. (Edilizia.com)
Nonostante le risorse fossero poche (16,4 milioni), basteranno a coprire tutte le richieste: alla fine sono bastati... n.431551/2024), che fissa il livello del contributo a beneficio di coloro che hanno subito il taglio della maxiagevolazione nel corso del 2024, ma che rientrano in situazioni di particolare difficoltà economica. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
b) il richiedente ha sostenuto tra il 1° gennaio 2024 e il 31 ottobre 2024 “spese relative a interventi edilizi, detraibili dall’Irpef con percentuale del 70%, effettuati sull’unità immobiliare per la quale il richiedente ha titolo di possesso o di detenzione nonché a interventi effettuati sulle parti comuni condominiali dell’edificio di cui l’unità immobiliare fa parte. (Sky Tg24 )
L’Agenzia delle entrate ha pubblicato il provvedimento che stabilisce la percentuale del beneficio da erogare ai soggetti a basso reddito che dal 1° gennaio al 31 ottobre 2024 hanno sostenuto spese per le quali spetta una detrazione d’imposta per interventi edilizi nella misura del 70%. (ilgazzettino.it)
Superbonus a fondo perduto: cos’è e come funziona (PgCasa)
Contributo a fondo perduto al 100% per chi fruisce della detrazione d’imposta per interventi edilizi nella misura del 70% nell’ambito del Superbonus 2024. Buone notizie in arrivo per i soggetti che hanno richiesto il contributo a fondo perduto nell’ambito del Superbonus 2024, fruendo della detrazione d’imposta per interventi edilizi nella misura del 70%. (PMI.it)