Federico II, Malika Ayane agli studenti: «Studiate tantissimo, vi porterà lontano»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

NAPOLI. Malika Ayane a San Marcellino con gli studenti federiciani. È stata la protagonista del secondo appuntamento della settimana “clou" delle celebrazioni per gli 800 anni dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e stasera sarà “la voce" dell'ormai tradizionale concerto che l'Ateneo offre alla città per il suo “compleanno". L'appuntamento è alle ore 21 in piazza del Gesù Stamattina, ad accogliere l'artista è stata la prorettrice della Federico II, Rita Mastrullo. (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

Il laboratorio per la formazione di nuove professionalità teatrali a cura di Rosaria De Cicco e Annamaria Russo, organizzato nell'ambito delle attività di F2 Cultura dall'Università Federico II e dal Teatro il Pozzo e il Pendolo, è iniziato a gennaio e ha visto protagonisti i 21 allievi in attività di improvvisazione, recitazione, canto, espressione corporea. (ilmattino.it)

E racconta la sua vita e le sue opere prendendo in prestito la voce dell’attore Massimiliano Gallo. Le nuove tecnologie al servizio delle ricostruzioni storiche. (La Repubblica)

NAPOLI. È stata la protagonista del secondo appuntamento della settimana "clou" delle celebrazioni per gli 800 anni... (Virgilio)

"La storia della Federico II è come un lunghissimo binario con tante traversine che sono gli studenti, i docenti, e con grandi stazioni che sono le scoperte. Il fatto che la Federico II sia legata intimamente alla storia di una città come Napoli, e adesso anche fuori dalla città, fa capire perfettamente quale fosse l'idea di Federico II: creare uno Studium, così si chiamava allora l'Università, intimamente collegato al luogo e alle vicende in cui si trova e non è un caso che Napoli e la Federico II stiano andando di pari passo da così tanti secoli". (Fanpage.it)

Tante le domande degli universitari accorsi nella chiesa dei santi Marcellino e Festo, nel cortile omonimo. Protagonista della giornata di oggi è stata Malika Ayane, voce ufficiale dei festeggiamenti per gli otto secoli dell’ateneo. (ilmattino.it)

Saviano “laureato illustre” all’Università Federico II di Napoli: “Come un ritorno a casa” ROMA – L’Università Federico II di Napoli ha deciso di riconoscere a Roberto Saviano il titolo di “Laureato illustre”. (Dire)