Stromboli, flusso lavico lungo la Sciara del Fuoco ripreso dalle telecamere termiche

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova INTERNO

Stromboli, flusso lavico lungo la Sciara del Fuoco ripreso dalle telecamere termiche Ieri pomeriggio lungo la Sciara del Fuoco a Stromboli c'e' stata un'eruzione, con una nube di cenere alta 2 chilometri, ripresa dalle telecamere termiche dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La Protezione Civile ha disposto l'allerta rossa. NPK 00:12 (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

Da ieri sera, Guardia di finanza e Capitaneria di porto si alternano per monitorare le acque che costeggiano l’isola ma sono stati richiesti ulteriori rinforzi sia per le forze dell’ordine che per i vigili del fuoco. (Grandangolo Agrigento)

Livello d’allerta rosso e divieto all’approdo alle imbarcazioni dei turisti che effettuano le mini crociere sull’isola. In corso c’è un vertice del Centro coordinamento soccorsi alla prefettura di Messina. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Eruzione Stromboli, mobilitate le forze dell’ordine e allertati gli ospedali. Preoccupa il rischio tsunami da Palermo a Salerno

In relazione all’evolversi dell’attività vulcanica registratasi sull’isola di Stromboli, nel pomeriggio di ieri è stata convocata dal Capo Dipartimento della Protezione Civile una riunione con i Centri di Competenza e il Dipartimento di Protezione Civile della Regione Siciliana nel corso della quale è stato deciso il passaggio della fase operativa nazionale da “Attenzione” a “Preallarme” e del livello di allerta da “ARANCIONE” – attività eruttiva alta a “ROSSO” – attività eruttiva molto alta. (MeteoWeb)