America's Cup, a Barcellona partono le regate preliminari: Luna Rossa è pronta

Le acque di Barcellona sono pronte ad accogliere le sfide per la conquista della 37a America’s Cup. La città catalana ospiterà infatti l’edizione 2024 della sfida alla Vecchia Brocca con un intenso programma di regate che già dal 22 agosto vedrà gli AC75 scendere in mare per iniziare ad affilare le armi e soprattutto i foil in vista dei Round Robin di Louis Vuitton che decreteranno prima i due scafi che si contenderanno il trofeo sfidanti e poi quella che invece dovrà battagliare con il Defender della Coppa America, Emirates Team New Zealand (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre testate

Oggi giovedì 22 agosto (a partire dalle ore 14.00) andranno in scena le prime regate preliminari della America’s Cup. (OA Sport)

Il programma L'equipaggio tricolore affronterà nella prima giornata di gare la squadra oceanica prima di tornare nuovamente in acqua per la sfida con i francesi di Orient Express (Sport Mediaset)

La 37ª edizione della massima competizione velica, che si aprirà a Barcellona il 29 agosto, tornerà a chiamarsi «Louis Vuitton America’s cup» come nel 1983. Nella gara entrano anche L’Oréal e Puig, che porta la prima regata femminile (Milano Finanza)

Luna Rossa, Bruni: "Qui per vincere, al timone inizieremo io e Spithill"

Hanno trascorso un'intensa mattinata all'Olympic Diving Centre, per i Tuffi dei Giochi del 1992, realizzando un iconico servizio fotografico sul paesaggio urbano con il Trofeo Louis Vuitton Preliminary Regatta sul trampolino più alto. (Nautica Report)

Federico Chiesa, in orbita Inter nel caso in cui rimanesse alla Juventus in scadenza nel 2025, è ora seguito dal Barcellona. Non sarebbe la prima scelta e il club blaugrana ha prima problemi da risolvere per Tuttosport. (Inter-News)

"Siamo tutti qui per vincere, lottare duramente e avere una settimana di successo": con queste parole il timoniere di Luna Rossa, Francesco Bruni, ha caricato il suo equipaggio alla vigilia della giornata inaugurale della Preliminary Regatta di Barcellona, preludio dell'America's Cup 2024, che verrà trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset. (Sport Mediaset)