Pisa, ritrovato il corpo della donna dispersa insieme al nipote dopo la piena del torrente Sterza

Pisa, ritrovato il corpo della donna dispersa insieme al nipote dopo la piena del torrente Sterza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

È stato ritrovato il corpo della nonna, dispersa con il nipotino, dopo la piena del torrente Sterza, nel comune di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, scatenata dall’ondata di maltempo che si era abbattuta sulla zona tra il pomeriggio e la sera del 23 settembre scorso. Il cadavere di Sabine Kingabuer, 62 anni, era finito a circa 6 chilometri di distanza dal punto in cui la piena l’aveva travolta mentre teneva in braccio Noah Wagner, di appena 5 mesi, cittadini tedeschi, residenti con la famiglia a Monaco di Baviera, che stavano trascorrendo una vacanza in Toscana da una decina di giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Il presidente della Toscana Eugenio Giani ha appena firmato lo stato di emergenza regionale e contestualmente ha inviato al governo la richiesta di stato emergenza nazionale per i comuni della Val di Cecina, tra le province di Pisa e Livorno, colpiti dal maltempo lunedì scorso. (Controradio)

Le piogge molto circostanziate hanno creato situazioni critiche nel Comune di Castagneto Carducci, San Vincenzo, Monteverdi, Montecatini Val di Cecina e Pomarance. – Settimana di intensi lavori per il Consorzio 5 Toscana Costa, attivato subito a seguito dell’ondata di maltempo per le abbondanti piogge che hanno colpito le province di Livorno e Pisa (IL TELEGRAFO Livorno)

Bomba d'acqua nel Livornese: a Bolgheri strade allagate o inagibili e aziende isolate. E ora dopo l'emergenza c'è preoccupazione per la uve ancora da raccogliere come i Cabernet Sauvignon, gli ultimi da essere vendemmiati. (Corriere della Sera)

Trovato il corpo della nonna dispersa a Montecatini Val di Cecina dopo l’alluvione: si cerca ancora il nipote

Giani ha portato la vicinanza dei toscani a chi è stato colpito dal nubifragio e ha commentato: "Abbiamo impegnato risorse nella ricerca, purtroppo sarà difficile trovarli ancora in vita". (Toscana Notizie)

Il corpo di una donna, probabilmente la turista tedesca dispersa insieme al nipote di 5 mesi, è stato ritrovato dai vigili del fuoco a circa 6 km dal punto in cui il torrente Sterza, a Montecatini Val di Cecina ha rotto gli argini e travolto i due. (gonews)

Macabro ritrovamento. Il cadavere di una donna è stato trovato dalle squadre dei vigili del fuoco a Montecatini Val di Cecina. Si suppone sia la nonna scomparsa durante le alluvioni del 23 settembre insieme al nipote di 5 mesi. (Virgilio Notizie)