Ritrovato il corpo della donna dispersa a Montecatini Val di Cecina

- Nel comune di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, è stato ritrovato il corpo di Sabine Kingabuer, una donna tedesca di 62 anni, dispersa insieme al nipotino Noah Wagner, di appena cinque mesi, dopo la piena del torrente Sterza. L'ondata di maltempo che ha colpito la zona tra il pomeriggio e la sera del 23 settembre scorso ha causato l'alluvione che ha travolto la donna e il bambino, cittadini tedeschi residenti a Monaco di Baviera, in vacanza in Toscana da circa dieci giorni.

Il cadavere della donna è stato rinvenuto a circa sei chilometri di distanza dal punto in cui la piena l'aveva travolta. Il ritrovamento è avvenuto nel primo pomeriggio del 30 settembre, quando un operaio di una ditta privata, impegnato nella rimozione dei detriti dell'alluvione, ha individuato tra il fango quello che sembrava un corpo umano. Le squadre dei vigili del fuoco, allertate immediatamente, hanno confermato che si trattava di un cadavere, presumibilmente quello di Sabine Kingabuer.

Nonostante l'identificazione certa non sia ancora stata effettuata, i soccorritori ritengono che il corpo rinvenuto appartenga alla donna dispersa. Le ricerche del nipotino Noah Wagner, tuttora disperso, continuano senza sosta. La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale e i soccorritori, impegnati giorno e notte nelle operazioni di ricerca e recupero.

L'alluvione di Montecatini Val di Cecina ha messo in evidenza la vulnerabilità del territorio di fronte a eventi meteorologici estremi, sollevando interrogativi sulla necessità di interventi strutturali e di prevenzione per evitare simili tragedie in futuro.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo