Maltempo Toscana: è della nonna tedesca il cadavere trovato a Montecatini Val di Cecina

Maltempo Toscana: è della nonna tedesca il cadavere trovato a Montecatini Val di Cecina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb È di Sabine Kingbauer, la nonna tedesca travolta insieme al nipote di 5 mesi lo scorso 23 settembre dalla piena dello Sterza, a Montecatini Val di Cecina (Pisa), il corpo ritrovato ieri a circa 6 chilometri di distanza dall’abitazione nella quale stava soggiornando insieme alla famiglia per una vacanza in Toscana. Il riconoscimento è stato fatto dai familiari che hanno riconosciuto l’anello e l’orologio che la donna aveva ancora al momento del ritrovamento. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Bomba d'acqua nel Livornese: a Bolgheri strade allagate o inagibili e aziende isolate. Sgomento tra i produttori di vino in vendemmia. (Corriere della Sera)

Un cadavere di donna, ancora da identificare, è stato ritrovato nel pomeriggio di oggi 30 settembre da un operatore di mezzi pesanti di una ditta privata che lavorava alla rimozione dei detriti e dei cumuli vegetali nella zona di Monteverdi Marittimo e Montecatini Val di Cecina (IlCuoioInDiretta)

Il cadavere di Sabine Kingabuer, 62 anni, era finito a circa 6 chilometri di distanza dal punto in cui la piena l’aveva travolta mentre teneva in braccio Noah Wagner, di appena 5 mesi, cittadini tedeschi, residenti con la famiglia a Monaco di Baviera, che stavano trascorrendo una vacanza in Toscana da una decina di giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Ricerche senza sosta, Giani fa un sopralluogo

Il cadavere di una donna è stato rinvenuto dalle squadre dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, dove lunedì scorso l'onda di piena ha travolto la nonna e il nipotino di 5 mesi. (ilmessaggero.it)

L'identificazione certa non è ancora possibile, ma la dinamica è compatibile con l'evento alluvionale che ha allagato 22 ettari di campagna. Il corpo di una donna, probabilmente la turista tedesca dispersa insieme al nipote di 5 mesi, è stato ritrovato dai vigili del fuoco a circa 6 km dal punto in cui il torrente Sterza, a Montecatini Val di Cecina ha rotto gli argini e travolto i due. (gonews)

MONTECATINI VAL DI CECINA — Non conosce sosta la ricerca della nonna e del nipotino di 5 mesi, per il momento ancora senza esito. Nella giornata di oggi, sabato 28 Settembre, sono stati impegnati 40 Vigili del Fuoco, provenienti da tutti i Comandi della Toscana (Qui News Volterra)