Nubifragio in Toscana, trovato il corpo della donna dispersa insieme al bimbo di 5 mesi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il cadavere di una donna è stato rinvenuto dalle squadre dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, dove lunedì scorso l'onda di piena ha travolto la nonna e il nipotino di 5 mesi. L'identificazione certa non è ancora stata fatta, ma secondo i soccorritori si tratterebbe della turista tedesca e il ritrovamento del corpo sarebbe perfettamente compatibile con la dinamica della corrente della piena che ha allagato 22 ettari di campagna tra i comuni di Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Montecatini Val di Cecina, 30 settembre 2024 – Trovato un corpo nella zona dell’alluvione in Val di Cecina. Con lei fu portato via dalla furia del fiume anche il nipotino di pochi mesi, che ancora manca all’appello. (LA NAZIONE)

Il corpo senza vita di una donna è stato ritrovato ieri dai vigili del fuoco a circa sei chilometri dal punto in cui il torrente Sterza a Montecatini in Val di Cecina (nel Pisano) è esondato. L’ondata di piena abbattuta su quella zona lo scorso lunedì, aveva travolto una nonna e il suo nipotino di soli cinque mesi. (la VOCE del TRENTINO)

Attiva la lettura vocale L'ipotesi era quella, c'è stata la conferma: il corpo senza vita ritrovato nel primo pomeriggio del 30 settembre è di Sabine Kingbauer, la donna che insieme al... (Virgilio)

Il cadavere di Sabine Kingabuer, 62 anni, era finito a circa 6 chilometri di distanza dal punto in cui la piena l’aveva travolta mentre teneva in braccio Noah Wagner, di appena 5 mesi, cittadini tedeschi, residenti con la famiglia a Monaco di Baviera, che stavano trascorrendo una vacanza in Toscana da una decina di giorni. (Il Fatto Quotidiano)

La tragedia (LaC news24)

MeteoWeb (MeteoWeb)