Nubifragio in Toscana, trovato il corpo della donna dispersa insieme al bimbo di 5 mesi

Nubifragio in Toscana, trovato il corpo della donna dispersa insieme al bimbo di 5 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Il cadavere di una donna è stato rinvenuto dalle squadre dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, dove lunedì scorso l'onda di piena ha travolto la nonna e il nipotino di 5 mesi. L'identificazione certa non è ancora stata fatta, ma secondo i soccorritori si tratterebbe della turista tedesca e il ritrovamento del corpo sarebbe perfettamente compatibile con la dinamica della corrente della piena che ha allagato 22 ettari di campagna tra i comuni di Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il cadavere di una donna è stato ritrovato dalle squadre dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, dove lunedì scorso l'onda di piena ha travolto la nonna e il nipotino di 5 mesi. (Il Messaggero Veneto)

Torrente in piena nel Pisano, disperso un neonato con la nonna. Allagamenti in veneto (AGI - Agenzia Italia)

: Da verificare l'identità del cadavere rivenuto - Macabra scoperta della squadra dei vigili del fuoco (Tuscia Web)

Meteo, Alluvioni lampo in Toscana: il potere distruttivo dei temporali autorigeneranti

Il corpo di una donna, probabilmente la turista tedesca dispersa insieme al nipote di 5 mesi, è stato ritrovato dai vigili del fuoco a circa 6 km dal punto in cui il torrente Sterza, a Montecatini Val di Cecina ha rotto gli argini e travolto i due. (gonews)

Si ipotizza che possa trattarsi del cadavere della turista tedesca dispersa dalla scorsa settimana in seguito all’onda di piena che aveva colpito la zona. I Vigili del Fuoco hanno recuperato questo pomeriggio il cadavere di una donna nelle campagne attorno a Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa. (Open)

Una violenta ondata di maltempo ha colpito la Toscana ieri, con particolare intensità nelle province di Livorno e Pisa. Questi temporali si sono mossi molto lentamente, scaricando quantità eccezionali di pioggia in un arco di tempo ridotto, concentrandosi principalmente su zone circoscritte della Toscana centrale. (Tempo Italia)