Nubifragio in Toscana: trovato il corpo della turista tedesca dispersa

Nubifragio in Toscana: trovato il corpo della turista tedesca dispersa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Euronews Italiano INTERNO

Di Euronews L'identificazione certa non è ancora stata fatta ma, secondo i soccorritori, si tratterebbe della donna. Ancora disperso il nipotino di 5 mesi PUBBLICITÀ Il corpo della turista tedesca, dispersa con il nipotino di 5 mesi durante il nubifragio di lunedì scorso in Toscana, sarebbe stato rinvenuto dalle squadre dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di straripamento del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi temporali si sono mossi molto lentamente, scaricando quantità eccezionali di pioggia in un arco di tempo ridotto, concentrandosi principalmente su zone circoscritte della Toscana centrale. Una violenta ondata di maltempo ha colpito la Toscana ieri, con particolare intensità nelle province di Livorno e Pisa. (Tempo Italia)

Maltempo, proseguono le ricerche di nonna e nipote dispersi nel Pisano 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Con lei era finito disperso pure il nipotino di 5 mesi, di cui non vi sono tuttora notizie. I Vigili del Fuoco hanno recuperato questo pomeriggio il cadavere di una donna nelle campagne attorno a Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa. (Open)

Maltempo, proseguono le ricerche di nonna e nipote dispersi nel Pisano

Ancora non è stato identificato ufficialmente il cadavere (LAPRESSE)

Il cadavere di una donna è stato rinvenuto dalle squadre dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, dove lunedì scorso l'onda di piena ha travolto una nonna con il nipotino di 5 mesi. (Sky Tg24 )

L'identificazione certa non è ancora stata fatta, ma secondo i soccorritori si tratterebbe della turista tedesca e il ritrovamento del corpo sarebbe perfettamente compatibile con la dinamica della corrente della piena che ha allagato 22 ettari di campagna tra i comuni di Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo. (ilmessaggero.it)