Marotta: "Serie A a 18 squadre? Meno infortuni e più spettacolo”

Marotta: Serie A a 18 squadre? Meno infortuni e più spettacolo”
Calcio Lecce SPORT

CAPITALI. “Attualmente, 10 delle 20 proprietà di Serie A sono straniere: significa che il modello italiano di mecenatismo degli anni Sessanta e Settanta non esiste più. Dobbiamo prenderne atto: meno male che arrivano capitali dall’estero, altrimenti il nostro sarebbe un calcio poco competitivo e a rischio default“. CALENDARIO FITTO. “Il calendario si comprime sempre di più, andrebbe rivisto e poi la Serie A andrebbe ridotta a 18 squadre. (Calcio Lecce)

Ne parlano anche altri media

Marotta: "Il motto di Oaktree? No alle spese folli, sì a giovani e stabilità finanziaria" (L'Interista)

Marotta: "Conte-Napoli? Più squadre competono per lo scudetto, meglio è per il campionato" (TUTTO mercato WEB)

Serie A di nuovo a 18 squadre? Questa è l’opzione proposta in diretta su Rai Radio 1 dal nuovo presidente dell’Inter, Beppe Marotta. Ecco le sue parole. PAROLE– «Il calendario si comprime sempre di più, andrebbe rivisto ed è per questo che secondo me la Serie A andrebbe ridotta a 18 squadre. (Lazio News 24)

Marotta ipotizza il ritorno ad una Serie A a 18 squadre: "Abbiamo seri problemi con i calendari. Serve maggiore tutela verso i giocatori"

TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)

Il presidente dell’Inter propone un campionato di Serie A a 18 squadre, e interviene su diversi temi tra cui quello del nuovo stadio (Milan News 24)

“Le informazioni che abbiamo non sono molto concrete. È evidente che questo mondiale per club, motivo d'orgoglio per noi e vetrina importante a livello mondiale, rappresenti un ulteriore sovraccarico dei calendari, problema serio del nostro calcio che si acuirà ancor di più nella prossima stagione. (fiorentinanews.com)