Neonati morti, Chiara Petrolini in carcere? “Ecco perché gli arresti domiciliari non bastano”

– La procura di Parma chiede il carcere per Chiara Petrolini, la 22enne accusata nel caso dei neonati sepolti a Traversetolo. In particolare, a guidare il ricorso contro la decisione del Gip di porre la giovane agli arresti domiciliari, è l’accusa relativa al primo bambino ritrovato, il secondogenito nato il 7 agosto 2024. Nei suoi confronti, Petrolini è indiziata per occultamento di cadavere (e non di soppressione, di cui è incriminata per il primogenito partorito nel 2023). (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Emergono nuovi dettagli inquietanti sul caso dei neonati uccisi in provincia di Parma dalla madre subito dopo il parto. " Ma come hai fatto? ", le ha chiesto la madre, evidentemente sotto choc, venuta a conoscenza di quanto fatto dalla figlia nei mesi precedenti. (il Giornale)

Come difenderà la sua assistita? Le ipotesi in campo sono diverse. Ma parlando con in cronisti ha insinuato il dubbio che altri aspetti debbano ancora emergere dalla tragedia di Traversetolo. (ilmessaggero.it)

Ecco perché i magistrati hanno presentato appello al Tribunale del Riesame di Bologna contro l'ordinanza del 19 settembre con cui il Gip di Parma ha disposto i domiciliari per la 21enne studentessa di Scienze dell'Educazione di Traversetolo (Parma), indagata per omicidio pr… (L'HuffPost)

Gli infanticidi di Parma, il mistero del male e tanti interrogativi aperti

Quando ci siamo lasciati la prima volta l'avevo tradita. Il primo bacio (con Chiara, ndr.) è stato in discoteca, oggi è come se fosse un ricordo sporcato. (Corriere della Sera)

La procura di Parma ha presentato appello contro l'ordinanza con cui il Gip di Parma ha disposto i domiciliari per Chiara Petrolini, la giovane di Traversetolo (Parma) accusata dell'omicidio dei neonati morti e sepolti nel giardino della sua villetta e ha chiesto che la ragazza sia mandata in carcere. (ilmessaggero.it)

Caro Avvenire questa lettera scritta tra le note del telefono, (Avvenire)