Mattarella firma il Decreto agricoltura

Lollobrigida: firmato dl agricoltura, strumento fondamentale per mondo agricoltura e pesca "Con la firma del decreto Agricoltura da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il mondo dell'agricoltura, della pesca e della produzione avrà a disposizione ulteriori strumenti per rafforzare le filiere italiane e proteggere i nostri prodotti, che sono sinonimo di eccellenza e qualità. Ringrazio il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il Governo tutto per il risultato ottenuto. (Italiafruit News)

La notizia riportata su altre testate

Giovanni Palmisano ha intervistato Gian Marco Centinaio vicepresidente del Senato già ministro dell’Agricoltura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il decreto entra in vigore il 16 maggio 2024. Il Consiglio dei Ministri ha pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n. 112 del 15 maggio 2024, il decreto legge 15 maggio 2024, n. 63, con disposizioni Disposizioni urgenti per le imprese agricole, della pesca e dell’acquacoltura, nonché per le imprese di interesse strategico nazionale. (Dottrina Lavoro)

Leggi anche DL Agricoltura credito ZES per investimenti entro il 15.11 L'Articolo 2 del decreto-legge 63 2024 con misure per l'agricoltura pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale, introduce tra l'altro delle agevolazioni contributive per i datori di lavoro agricoli per il periodo dal 1° gennaio 2024 al 31 dicembre 2024. (Fiscoetasse)

Pubblicate le Regole operative per accedere al finanziamento di circa 1 miliardo di euro a favore di sistemi agrivoltaici di natura sperimentale. Le domande potranno essere presentate dal 4 giugno. (Nextville)

Altezze minime, requisiti degli agricoltori, relazione agronomica asseverata. Tutti i testi del dm Agrivoltaico (Energia Oltre)

Dieci giorni fa il Consiglio dei ministri ha approvato il cosiddetto decreto Agricoltura (Disposizioni urgenti per le imprese agricole, della pesca e dell'acquacoltura, nonché per le imprese di interesse strategico nazionale), prevedendo, secondo quanto recitava il comunicato stampa diramato dopo la seduta del 6 maggio, anche delle norme per la “definizione delle voci del trattamento economico spettante agli addetti al controllo e alla disciplina delle corse ippiche e delle manifestazioni del cavallo da sella”. (GiocoNews.it)