Grazie a Brat di Charli XCX questa estate ci sentiamo liberi, stronzi e felici come non mai

Grazie a Brat di Charli XCX questa estate ci sentiamo liberi, stronzi e felici come non mai
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Diciottesima puntata di The Meaning of Style, la rubrica quindicinale di Federico Sargentone per GQ. Parleremo di critica culturale, stile, immagine, mascolinità, a cavallo tra la iper-nicchia e la cultura di massa. Scusate. È passato troppo tempo e ho bisogno di fare un commento sull’album virale di Charli XCX, intitolato Brat, che ha dato vita a un sentimento noto come “Brat Summer.” Brat non è solo il titolo del disco, ma rappresenta un intero ecosistema di riferimenti e comportamenti che la star dell'avant-pop britannico veicola attraverso ogni forma di comunicazione: dalla copertina dell'album, alla campagna promozionale, passando dalla Boiler Room di NYC, ai listening party in tutto il mondo, fino a una festa a Ibiza... (GQ Italia)

Su altre fonti

Da quando Charli XCX e le sue brat girls sono in circolazione l'estate si è fatta decisamente bollente e con loro i fashion e beauty trend del momento sono on fire. Ecco perché non potevamo resistere al richiamo delle brat nails, le nail art più incredibili dell'estate 2024. (Grazia)

Tra stories, reel e post è un continuo scorrere di "brat Basta aprire Instagram o TikTok per essere letteralmente inondati da contenuti etichettati come "brat". (Io Donna)

Diventato popolare grazie alla copertina dell'ultimo album della popstar inglese Charli XCX, il Brat Green è il colore su cui vale la pena scommettere in questa stagione. La nuance è stata lanciata dalla popstar inglese Charli XCX, che qualche mese fa aveva contribuito al grande successo dell’estetica Brat e che ha scelto proprio il verde acido per la copertina del suo ultimo album. (Grazia)

Perché è esplosa la tendenza del verde “brat”: dai social alla moda, l’estate 2024 è fluo

Dimentica il rosa shocking e il Barbiecore che hanno caratterizzato il 2023 grazie al film con Margot Robbie: l’estate 2024 è “brat”. Il trend, nato dall’album della cantante Charli XCX, è già virale e tutti sembrano pronti a vivere un’estate da veri monelli – che sarebbe la traduzione letterale del termine. (Radio Deejay)

Suo sesto progetto all'attivo, Brat ha segnato l'ingresso della cantante britannica nel mondo dei mainstream e questo perché descrive esattamente il modo in cui le ragazze vogliono vivere l'estate nel 2024: libere di mostrare il proprio lato più maleducato, capriccioso, irriverente e festaiolo, ma anche le insicurezze da cui derivano dubbi, riflessioni e fragilità. (Cosmopolitan)

Video suggerito 1 (Fanpage.it)