“Kamala è brat”, e non è la sola. È l’estate delle cattive ragazze

“Kamala è brat”, e non è la sola. È l’estate delle cattive ragazze
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

– “Kamala è brat”. Questo il tweet della popstar britannica Charlie XCX, pubblicato poche ore dopo l’annuncio del ritiro di Biden e l’entrata della vicepresidente nella corsa per la candidatura alla Casa Bianca. In pochissimo tempo il tweet ha ricevuto migliaia di like e milioni di visualizzazioni, e il profilo ufficiale per la campagna di Kamala Harris @KamalaHQ ha sostituito la sua immagine di copertina con uno sfondo verde acido e la scritta “kamala hq”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Suo sesto progetto all'attivo, Brat ha segnato l'ingresso della cantante britannica nel mondo dei mainstream e questo perché descrive esattamente il modo in cui le ragazze vogliono vivere l'estate nel 2024: libere di mostrare il proprio lato più maleducato, capriccioso, irriverente e festaiolo, ma anche le insicurezze da cui derivano dubbi, riflessioni e fragilità. (Cosmopolitan)

Scusate. È passato troppo tempo e ho bisogno di fare un commento sull’album virale di Charli XCX, intitolato Brat, che ha dato vita a un sentimento noto come “Brat Summer.” Brat non è solo il titolo del disco, ma rappresenta un intero ecosistema di riferimenti e comportamenti che la star dell'avant-pop britannico veicola attraverso ogni forma di comunicazione: dalla copertina dell'album, alla campagna promozionale, passando dalla Boiler Room di NYC, ai listening party in tutto il mondo, fino a una festa a Ibiza... (GQ Italia)

Da quando Charli XCX e le sue brat girls sono in circolazione l'estate si è fatta decisamente bollente e con loro i fashion e beauty trend del momento sono on fire. Ecco perché non potevamo resistere al richiamo delle brat nails, le nail art più incredibili dell'estate 2024. (Grazia)

Perché si parla di “Brat summer” come tendenza dell’estate 2024 (e cosa c’entra Kamala Harris)

Video suggerito Un anno fa, di questi tempi, usciva nelle sale cinematografiche Barbie. Per mesi e mesi social e passerelle si sono colorati di rosa, la nuance che ha caratterizzato tutto il 2023, complice anche l'attesa (prima) e il successo (dopo) del film dedicato alla bambola più famosa di tutti i tempi. (Fanpage.it)

Sui social in questi giorni non si parla d'altro che dello stile brat girl. Basta aprire Instagram o TikTok per essere letteralmente inondati da contenuti etichettati come "brat". (Io Donna)

La scena, più o meno, è questa: un club o una discoteca un po’ sporca e dominata dalle luci verde lime, terrore esistenziale, sigarette economiche e sudore. (Radio Deejay)