Ucraina, Meloni da Trump: c’è stata un’invasione e l’invasore è Putin

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Askanews ESTERI

Roma, 17 apr. – In Ucraina “penso ci sia stata un’invasione e l’invasore fosse Putin ma oggi insieme vogliamo lavorare e stiamo lavorando per arrivare in Ucraina a una pace giusta e duratura”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni rispondendo alle domande dei giornalisti dopo l’incontro con il presidente americano Donald Trump alla Casa Bianca (Askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

Volodymyr Zelensky? «Non lo ritengo responsabile, ma non sono esattamente entusiasta che sia iniziata la guerra. Non sono un suo grande fan». È ancora una volta dallo Studio Ovale che Donald Trump torna a lanciare frecciatine al presidente ucraino. (Open)

Minuti per la lettura Trump assolve la Russia per l’attacco a Sumy: «Un errore». Ma Washington resta divisa su come rilanciare i negoziati (Il Quotidiano del Sud)

Lo stesso fragile accordo a fermare per 30 giorni gli attacchi alle strutture energetiche ucraine è venuto meno. Non è successo. (Il Mattino)

Per Kyiv non ci sono dubbi, “tutti i siti danneggiati sono civili: condomini, negozi, un’area di servizio”. Il bilancio del bombardamento sulla città ucraina di Sumy è tragico: 35 morti e oltre un centinaio di feriti. (Il Riformista)

Trump: "In settimana aspetto una risposta di Mosca sulla tregua" Rubio e Witkoff a Parigi per i colloqui su Kiev, Iran e dazi (AGI)

Ucraina, Trump accusa nuovamente Zelensky per l'invasione russa 15 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)